MOTÖRHEAD: a giugno il Cd del live a Montreux

Condividi

MOTÖRHEAD
We Play Rock ‘N’ Roll: Live At Montreux Jazz Festival ’07

Dal 16 giugno 2023

I MOTÖRHEAD adoravano suonare dal vivo e non hanno mai giudicato il loro pubblico. Tutti erano incoraggiati, tutti erano i benvenuti. E questo includeva persone a cui piace il jazz! Quindi, quando il Montreux Jazz Festival ha chiamato per richiederli, aveva perfettamente senso.

Vale anche la pena notare che il Montreux Jazz Festival è sempre stato quello di andare oltre i confini di quella parola “J” e abbracciare artisti unici di tutti i generi, stili e sensibilità, l’unico vero requisito coerente è che rappresentino il meglio e più avventurosi dei loro simili.

Ecco perché, nella lista degli “artisti suonati”, accanto a un Dexter Gordon si può trovare un DEEP PURPLE o uno ZZ TOP , ed è per questo che il festival continua ad attrarre sul suo palco un elenco diversificato di artisti ogni anno.

Le registrazioni di spettacoli seminali come questi, sono stati tutti dichiarati patrimonio dell’UNESCO nel 2013, tale è il loro valore per le arti.

Il disco immortala il concerto del 7 luglio 2007. tenuto dalla band durante il Kiss of Death Tour presso l’Auditorium Stravinski (Montreux, Svizzera) il

Questo spettacolo è una straordinaria dichiarazione di quanto sia potente e perfetto un trio Lemmy , Phil Campbell e Mikkey Dee, con non solo una delle scalette più diverse dei loro decenni insieme, ma esibizioni individuali che dimostrano quanto ciascuno fosse in cima alla lista nella propria classe.

Il set include anche la prima uscita ufficiale della loro cover di “Rosalie” dei THIN LIZZY.

“We Play Rock ‘N’ Roll: Live At Montreux Jazz Festival ’07” sarà pubblicato in doppio LP, doppio CD e digitale.

Lemmy è morto il 28 dicembre 2015 all’età di 70 anni poco dopo aver appreso che gli era stato diagnosticato un cancro.

I MOTÖRHEADhanno dovuto cancellare una serie di spettacoli nel 2015 a causa delle cattive condizioni di salute del bassista e frontman , anche se la band è riuscita a completare il suddetto tour europeo un paio di settimane prima della sua morte.

Le ceneri di Lemmy, contenute in un’urna su misura, sono in mostra permanente in un colombario al Forest Lawn Cemetery di Hollywood, in California.

Nel giugno 2020, è stato annunciato che Lemmy sarebbe stato il soggetto di un film biografico. La pellicola, “Lemmy” , sarà diretta da Greg Olliver , che in precedenza ha girato l’omonimo documentario del 2010, “Lemmy” .

Ecco la tracklist:

01. Snaggletooth
02. Stay Clean
03. Be My Baby
04. Killers
05. Metropolis
06. Over the Top
07. One Night Stand
08. I Got Mine
09. In the Name of Tragedy
10. Sword of Glory
11. Rosalie
12. Sacrifice
13. Just ‘Cos You Got the Power
14. Going to Brazil
15. Killed by Death
16. Iron Fist
17. Whorehouse Blues
18. Ace of Spades
19. Overkill

https://www.facebook.com/OfficialMotorhead


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *