FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: due live estivi con orchestra

Condividi

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
Tornano con l’orchestra
Due date estive

Forti del loro tour nei teatri con l’orchestra, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS annunciano due appuntamenti unici per l’estate.

Questi gli appuntamenti estivi per la band di Perugia con l’orchestra La Corelli:

22 luglio 2023 Ravenna Festival Lugo (Ra)
30 luglio 2023 Mittelefest di Cividale del Friuli (Ud)

“I due concerti di quest’estate con l’orchestra La Corelli saranno il nostro modo di rendere omaggio a una delle più belle sfide musicali che abbiamo dovuto affrontare” dicono i FASK, “Ci affideremo ancora al Maestro Carmelo Patti – che ha già curato gli arrangiamenti del tour ora in corso – che questa volta guiderà un’orchestra di 30 elementi. Siamo emozionati al solo pensiero”.

I biglietti per il concerto del 22 luglio al Ravenna Festival di Lugo (RA) sono già disponibili sul sito www.ravennafestival.org.
Quelli del 30 luglio al Mittelfest di Cividale del Friulia (UD) saranno disponibili dal 20 giugno, per informazioni www.mittelfest.org.

Continua nel frattempo “Una notte con: FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”, il tour che sta toccando i teatri italiani e che si concluderà, con un nuovo sold out, con il concerto del 3 maggio a Perugia, la loro città, da cui questo tour era partito il 29 marzo.

Quella ora in tour è formazione inedita che vede accanto a Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) una piccola orchestra da camera di sei elementi formata da Francesco Chimenti al violoncello (Sycamore Age, Motta, Nada), Franco Pratesi al violino (Sycamore Age, Nada), Matteo Del Soldà alla viola (Quartetto Archimia, Vision con Roberta Montanari), Daniel Boeke ai legni (Stargaze, Oerknal Ensemble, Sycamore Age), Ivan Elefante alle trombe e al flicorno e Francesco Pellegrini al fagotto (The Zen Circus, Mobrici).

Gli arrangiamenti sono stati affidati al Maestro Carmelo Patti che, insieme alla band, ha dato una nuova veste ai brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band di Perugia (dai primi passi nel 2008 passando dal primo vero album nel 2011 fino all’ultimo disco nel 2021 seguito dal tour dello scorso anno).

Un vero e proprio viaggio in quattro atti che ripercorre la storia e la crescita di quattro uomini che hanno cominciato il loro percorso insieme all’inizio dei vent’anni.

Le canzoni diventano così il pretesto per raccontare i temi portanti della vita e della carriera dei FASK, in un percorso di crescita in cui ognuno si può rispecchiare guidati dal sempre presente mantra “Siamo I Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia”.

https://www.instagram.com/fastanimalsandslowkids
 https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids
https://twitter.com/fastanimalsask?s=11
https://www.youtube.com/channel/UCbkPkE_kYB1SspupoTPVrgg


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *