EMILIANA TORRINI & THE COLORIST ORCHESTRA: una data

Condividi

EMILIANA TORRINI
& THE COLORIST ORCHESTRA
Un live a Roma ad agosto 2023

C’è qualcosa di magico dietro una grande collaborazione. Quando due artisti sono in grado di sincronizzarsi a un livello infinitesimale, dove ogni nota ed ogni respiro si allineano, si crea qualcosa di alchemico. 

Ed è ciò che The Colorist Orchestra sa fare in un modo eccellente: dal 2013, infatti, il duo belga (composto dai polistrumentisti ed amici di lunga data Aarich Jespers e Kobe Proesmans) ha fatto carriera, reinventando le discografie di una vasta gamma di artisti, arricchendole con il loro vasto background nella musica pop, chamber pop ed elettronica, trasformando letteralmente le composizioni originali. 

EMILIANA TORRINI & THE COLORIST ORCHESTRA
Martedì 1 agosto 2023
ROMA SUMMER FEST
Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

prezzo del biglietto: posto unico numerato (parterre e tribune): 20 Euro + prevendita 
prevendite su Ticketone

Dopo aver collaborato per la prima volta con l’acclamata artista islandese nel progetto ‘The Colorist Orchestra & Emiliana Torrini’ nel 2016, l’avviata collaborazione continua, superando le aspettative. Pubblicato a marzo 2023, ‘Racing The Storm‘ è un album congiunto, un lavoro che fonde le radici pop da camera di The Colorist Orchestra con la potenza e la fragilità della scrittura di un’artista come Emiliana Torrini

Con la regia dell’esperto produttore belga Jo Francken, ‘Racing The Storm‘ contiene undici tracce che spaziano dall’avant-pop alla musica cubana, dal calipso al sirtkani fino al jazz, in un’esplosione di world music potente ed elegante

Definita dal New York Times ‘una cantautrice dalla forza delicata e dal misticismo tangibile‘, Emiliana Torrini, islandese di origini italiane, in oltre vent’anni di carriera ha collaborato con artisti di varia provenienza musicale, da GugGus ai Gypsies, fino all’orchestra sinfonica di Reykjavik, oltre ad aver scritto, interpretato e prodotto numerosi brani per artisti del calibro di Kylie Minogue, Thievery Corporation e molti altri. 

La collaborazione con The Colorist Orchestra inizia nel 2013: l’ensemble belga reinterpreta il repertorio di musicisti di ogni genere e provenienza ricolorandolo con un vero e proprio arcobaleno di suoni. La presenza di Emiliana Torrini, che in quell’anno pubblicava il suo quarto album solista, ‘Tookah‘, ha ulteriormente arricchito il collettivo che, nel 2016, pubblica l’acclamato disco live ‘The Colorist & Emiliana Torrini’, nove brani simbolo di una riuscitissima collaborazione tra cui il super singolo ‘Jungle Drum‘.

Recente è la pubblicazione del nuovo ed acclamato ‘Racing The Storm‘, un disco sperimentale ed elegante.

www.emilianatorrini.com
www.thecoloristorchestra.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *