CIAN DUCROT: a novembre in Italia

Condividi

CIAN DUCROT
Il cantautore irlandese per la prima volta in Italia
Sarà a Milano a novembre 2023

Arriva in Italia con un’unica data il cantautore Cian Ducrot . Appuntamento il

3 novembre 2023 Magazzini Generali Milano.

L’artista polistrumentista irlandese sarà protagonista per la prima volta nel nostro paese per presentare al pubblico italiano la sua musica.

Cian Ducrot è pronto a consolidare il suo status di stella nascente con la notizia che il suo album di debutto “Victory” uscirà il 21 luglio. Il cantautore, produttore e polistrumentista irlandese ha visto i suoi recenti singoli – “I’ll BeWaiting” e “All For You“, premiato dagli ascolti on line.

La conferma dell’uscita di “Victory” arriva mentre l’attuale singolo di Cian,”Part of Me“, sta facendo presa sui fan. “Part of Me” è il sentito tributo di Cian al suo migliore amico Phily, che si è tolto la vita, e riflette sui momenti condivisi che definiscono un’amicizia – ricordi che non saranno mai dimenticati. Cian sta creando nuovi ricordi in onore dell’amico scomparso, in particolare con una straordinaria performance di flash mob. Cian cade a terra apparentemente sconvolto, ma subito dopo inizia a cantare e gli spettatori rimangono sbalorditi quando viene raggiunto da un’orchestra di 30elementi precedentemente nascosta e da un coro che lo attendeva nelle vicinanze.

“Part of Me” offre un’idea della vulnerabilità dell’anima e della suprema abilità canora che Cian dimostra in tutto l’album “Victory”. Per Cian rappresenta il culmine del sogno di una vita. Ma ancora più significativamente, rappresenta un trionfo di fronte a probabilità insormontabili, in cui il coraggio, la determinazione e il sostegno altruistico di sua madre hanno cambiato il suo futuro in meglio.

Cresciuto a Cork, Cian è stato circondato dalla musica e si è subito distinto, imparando a suonare il pianoforte, la chitarra classica, il sassofono, le percussioni, la batteria, il violino e il flauto. Dall’età di nove anni ha studiato alla Royal Academy of Music di Londra, ma presto si è sentito diviso tra la sua formazione classica e il suo desiderio di fare musica pop. Ha continuato a studiare scrivendo canzoni e pubblicandole sui social media, ma la sua decisione è stata presa dopo una serie di composizioni di successo a Los Angeles. Il fattore decisivo tra i due mondi è stata la capacità di un artista pop di entrare in contatto con il pubblico, e questo rimane un aspetto importante della sua arte fino ad oggi. Tuttavia, non è stato un successo immediato: spesso chiedeva prestiti, faceva il musicista da strada, faceva couchsurfing e accettava lavori casuali per finanziare i viaggi di scrittura a Londra e Los Angeles. Il suo primo successo su TikTok ha portato al suo EP di debutto “Make Believe” e la sua figura è cresciuta a ogni uscita, soprattutto quando “I’ll BeWaiting” e “All For You” hanno completato il suo viaggio dai concerti nei pub di Cork alle vette delle classifiche. E c’è ancora molto da fare, a partire da “Part of Me” e “Victory”.

Cian è sempre più richiesto anche come collaboratore, di recente ha partecipato al remix di “People” di Libianca. È stato invitato a collaborare con SZA a Los Angeles e il brano che ne è scaturito sarà pubblicato in futuro. Ha inoltre co-scritto il successo mondiale da Top 20 del Regno Unito “Flowers” di Lauren Spencer-Smith.

I biglietti su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

PREZZI BIGLIETTI Posto Unico: 25,00 € + diritto di prevendita

INIZIO SHOW ORE 20:00

CIAN DUCROT
Sito /Instagram / Twitter


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *