LADY BLACKBIRD: ritorna in Italia

Condividi

LADY BLACKBIRD
Sette date estive

Dopo un tour invernale che ha toccato le città di Bologna, Bari, Matera, Taranto e Milano, (Leggi qui) la cantante Lady Blackbird ritorna in Italia per un tour estivo di sette date organizzato da Bass Culture.

Questi gli appuntamenti previsti

31 luglio 2023 Reggio Emilia, Mundus Festival
3 agosto 2023 Agrigento, FestiValle
4 agosto 2023 Trento, Teatro Capovolto
5 agosto 2023 Follonica, Grey Cat Jazz
7 agosto 2023 Sardegna, TBA
8 agosto 2023 Locorotondo, Locus Festival
10 agosto 2023 Trevi, Suoni Controvento

L’artista jazz-soul americana, pur avendo influenze dalla derivazione più disparata, da Billie Holiday, Gladys Knight, Tina Turner e Chaka Khan, si connota per uno stile personale e intensità emotiva.

È diventata nota al grande pubblico con l’interpretazione del brano “Blackbird” di Nina Simone: una traccia intrisa di passione, entusiasmo e speranza che al contempo ha segnato l’arrivo di una nuova voce all’interno della scena jazz globale.

Il suo debut album “Black Acid Soul”, prodotto da Chris Seefried e registrato allo Studio B (la stanza di Prince) al Sunset Sound, presenta un nuovo approccio al tipico idioma vocale jazz sicurametne apprezzato da tutti gli amanti della musica black.

Dettagli date
LADY BLACKBIRD – Italian Summer Tour 2023

Lunedì 31 luglio
Reggio Emilia – Mundus Festival
A breve prevendite disponibili

Giovedì 3 agosto
Agrigento – FestiValle
Prevendite disponibili 

Venerdì 4 agosto
Trento – Teatro Capovolto
A breve prevendite disponibili

Sabato 5 agosto
Follonica, Grey Cat Jazz
A breve prevendite disponibili

Lunedì 7 agosto
Sardegna – TBA
A breve prevendite disponibili

Martedì 8 agosto
Locorotondo – Locus Festival
Ingresso libero

Giovedì 10 agosto
Trevi – Suoni Controvento
Prevendite disponibili 

www.ladyblackbird.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *