JAZZMI: il cast dell’ottava edizione

Condividi

JAZZMI
Si allunga.
L’VIII edizione si svolgerà dal 12 ottobre al 5 novembre 2023

L’ottava edizione di JAZZMI riporta Milano al centro del jazz. 

Dal 12 ottobre al 5 novembre tre settimane di concerti nei teatri, nei club e negli spazi alternativi di Milano. E poi film, libri, mostre, eventi speciali, incontri con gli artisti, itinerari musicali, laboratori. L’intera città che vibra di jazz, una musica universale ricca di storia e con radici ben piantate nel futuro.

Tra i primi festival in Italia per affluenza e diffusione e sull’onda del successo delle edizioni precedenti, JAZZMI 2023 rilancia e raddoppia: quest’anno sono venticinque i giorni di programmazione e oltre cento i concerti previsti. Un’edizione ancora più ampia e variegata con l’ambizione di tracciare la mappa di una musica senza confini e raccontare il nostro tempo attraverso le molte forme che il jazz assume in ogni parte del mondo. Un festival che vuole essere anche un’occasione di incontro e di armonia tra le culture.

Fino al 14 aprile è aperta la #CALLTOJAZZMI23, call online rivolta a tutte le jazz band che vogliono candidarsi per esibirsi durante l’ottava edizione di JAZZMI. Per informazioni e candidature visitare www.jazzmi.it

JAZZMI dal 2015 è prodotto da Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Milano Teatro, in collaborazione con Blue Note Milano e con la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. Main partner Volvo e Intesa Sanpaolo. 

Ecco i primi artisti in cartellone:

Gilberto Gil – Marcus Miller – Cory Henry – Paolo Fresu & Omar Sosa – Binker Golding – Oscar Jerome – Immanuel Wilkins Quartet – Fabrizio Bosso Quartet – Lucas Santtana & The Solar Band – Ben Lamar Gay Ensemble

Dettagli concerti, info e biglietti sono disponibili sul sito della rassegna jazzmi.it .

FACEBOOK: @jazzmimilano
INSTAGRAM: @jazzmimilano #jazzmi2023
INFOLINE: +39 351 70 664 86


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *