negramaro: “N20 BACK HOME” l’evento in Puglia per i 20 anni

Condividi

Negramaro
“N20 BACK HOME”
il 12 agosto il grande evento in Puglia con ospiti e sorprese

Esattamente il 21 marzo, nel 2003, usciva l’album omonimo di debutto dei negramaro. Un giorno che, di lì a poco, avrebbe cambiato per sempre la vita di sei ragazzi salentini (Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo) e della loro band, appena nata in una sala prove, ricavata da una cantina.

Un compleanno speciale che i negramaro, a sorpresa, hanno voluto celebrare annunciando un nuovo evento in occasione del ventennale del gruppo: N20 BACK HOME che si terrà il 12 agosto 2023

Una grande festa, in una grande location inedita, sinora mai utilizzata per un evento musicale, l’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina (LECCE), per rivivere con tantissime sorprese e ospiti vent’anni di carriera.

N20 BACK HOME, unica data in Puglia dove tutto ha avuto inizio, non sarà un semplice concerto, ma una vera e propria experience a 360°. Tra spazi e punti ristoro a tema, oltre al main stage, sarà allestito il Negramaro Village, un’area unica in cui il pubblico e i fan, durante l’arco della giornata, potranno ripercorrere la storia della band.

 I biglietti per #n20BackHome, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends&Partners, sono in prevendita su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali.

Entro 30 giorni, saranno disponibili su magellanoconcerti.it e friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi e alle modalità di accesso all’area concerto. Verranno anche messi a disposizione servizi autobus a/r da tutta Italia per raggiungere l’aeroporto (info e tariffe consultabili a partire dal 21 aprile).

#n20BackHome si aggiunge alle celebrazioni del ventennale e alle date già annunciate di “n20 TOUR”, i 9 appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani. La partenza è dalla capitale, il

13, 14 e 16 giugno 2023, alle Terme di Caracalla di Roma, per proseguire il 19, 21 e 22 luglio, al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre, all’Arena di Verona.

Per tutte le informazioni: www.magellanoconcerti.it e www.friendsandpartners.it

Da venerdì 17 marzo, è disponibile, in radio e su tutte le piattaforme digitali, “DIAMANTI” (Sugar), il brano inedito scritto a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti. La canzone è una ballad intensa e vibrante – co-prodotta da Sixpm ed Andro – dove l’amicizia è il fil rouge di una storia d’amore totale ed universale, in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono. Una canzone che racchiude le tre anime di Giuliano, Elisa e Lorenzo. Tre diamanti della musica italiana, tre amici che spesso hanno incrociato i loro percorsi artistici con brani che hanno lasciato un segno indelebile come: “Cade la pioggia” e “Safari” (Giuliano e Jovanotti), “Basta così” e “Ti vorrei sollevare” (negramaro ed Elisa).

Nel corso di questi ventanni, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, inanellando record e primati (sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona), con una formula inconfondibile ispirata a un’elettronica penetrante e “in bilico” tra esuberanza pop-rock e romanticismo. Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia straordinaria che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar (la più importante label indipendente italiana) fin dagli esordi, come una grande famiglia 3.0, condividendo tutta la vita possibile. Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film. 

@negramaroofficial 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *