CARMEN CONSOLI: al WOMAD festival di Peter Gabriel

Condividi

CARMEN CONSOLI
Sul palco del WOMAD in Gran Bretagna
Sarà l’anteprima della prima edizione italiana del Festival

Carmen Consoli il prossimo 29 luglio sarà la prima artista donna italiana a partecipare al Womad Festival, in Inghilterra (nel Charlton Park, a Malmesbury), il più grande evento al mondo di World Music, fondato nel 1980 da Peter Gabriel per sottolineare l’importanza dei valori dell’integrazione e dello scambio culturale in tutte le forme di arte.

Womad da oltre 40 anni è uno dei più importanti festival di musica e cultura del Regno Unito. In ogni edizione oltre 150 musicisti di livello mondiale si esibiscono su sei palchi durante tutto il weekend di fine luglio, tra padiglioni di arte e letteratura globale.

Un riconoscimento importante per Carmen Consoli che entra nel cast di una manifestazione che da anni si porta addosso la responsabilità di scremare e scegliere con attenzione i suoi protagonisti, mantenendosi fedele alla sua vocazione globale e transculturale.

E l’artista avrà un ruolo centrale in questa edizione: oltre all’esibizione in UK, Carmen è stata scelta anche per l’anteprima della prima edizione romana dell’evento.

Per la prima volta, infatti, la città di Roma accoglierà il prestigioso Festival che prenderà vita dal 9 all’11 giugno nella capitale, dove avranno luogo circa 50 concerti insieme a workshop educativi, spettacoli di teatro e danza, dibattiti, performance e momenti di incontro.

Carmen Consoli sarà protagonista di una speciale anteprima il 7 giugno, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Cavea, dove si esibirà in concerto alternandosi con Mariza, cantante portoghese considerata oggi una delle più importanti interpreti di fado al mondo.

Le prevendite per la data del 7 giugno si aprono lunedì 20 marzo, alle ore 16.00, su ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

Per tutta l’estate, Carmen sarà impegnata in un doppio tour in Italia, in duo con Marina Rei e in trio con Massimo Roccaforte e Adriano Murania (leggi qui).

Tutte le info su Otrlive.it.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *