LAZZA: ospite del SZIGET FESTIVAL 2023

Condividi

LAZZA
SZIGET FESTIVAL 2023

Sarà sul main stage del Festival ungherese

Insieme alle aggiunte di Lorde, Mumford & Sons e Macklemore arriva LAZZA sul Main Stage del Sziget e per la terza volta nella storia del Festival, un artista italiano si esibirà sul palco principale. In arrivo altre sorprese per l’Italia

Dopo il successo a Sanremo e post Sanremo con CENERE, Lazza salirà sul palco il 14 Agosto prima di Lorde e Macklemore.

Lazza è il terzo artista italiano che in 30 anni di festival si esibirà sul palco principale, prima di lui solo Jovanotti (2006) e Subsonica (2010).
L’annuncio include una serie di super nomi che arricchiscono il programma già fitto del festival: i Mumford & Sons saranno gli headliner sul Main Stage il 13 Agosto. Sam Fender si esibirà prima della esplosiva Florence + The Machine il primo giorno del Sziget, mentre Girl in Red aprirà a Billie Eilish l’ultimo giorno del Festival. Imagine Dragons e David Guetta saranno gli headliner rispettivamente dell’11 e 12 agosto. In cerca di ritmi elettronici? L’iconico duo italiano, i Tale Of Us sarà tra i principali ospiti del Party Arena lunedì, e Bonobo ci stupirà sul Freedome Stage giovedì.


La presenza degli artisti italiani non si limita a Lazza e i nomi che si aggiungono al cartellone hanno un peso specifico importante. Vinicio Capossela sarà protagonista sul Global Village uno degli stage storici e più importanti del Sziget, mentre la scena rap e hip-hop italiana sarà ancora una volta presente con Mezzosangue che si esibirà sullo Europe Stage, dove anche gli amanti delle sonorità più “pesanti” saranno felici di vedere gli Stain the Canvas, la rinomata band metalcore di Milano che probabilmente ha raggiunto il successo prima all’estero che in patria.

Questo l’elenco dei partecipanti al festival

Sam Fender, Niall Horan, YUNGBLUD, Foals, Bonobo, Diplo – Jamie xx, Tale Of Us, girl in red
Yung Lean, Caroline Polachek, Loyle Carner, Arlo Parks, M83, Moderat, Sven Väth- Jeff Mills
Mimi Webb, Nothing But Thieves, AJR, Two Feet, Viagra Boys, Amyl and the Sniffers, Sleaford Mods Frank Carter & the Rattlesnakes, Dixon, Reinier Zonneveld (live), Ben Böhmer (live), SG Lewis Mochakk, TroyBoi, The Comet is Coming, 070 Shake, Uncle Waffles, TV Girl, Baby Queen
Giant Rooks, Lazza, Easy Life, I Hate Models, 999999999, Confidence Man, The Aces, Youngr
Los Bitchos, Destroy Boys, Son Mieux, Kelly Lee Owens DJ set, Mall Grab, Acid Arab
DJ Tennis, Shlømo, Partiboi69, Herrensauna XXL, Anetha, Parra For Cuva, Jungle By Night
yunè pinku DJ set, TxC, Bizzey, Josman, Mezzosangue, Call Me Karizma, Lucie Antunes
Coloray, Hannah Grae, anna RF, Bizzey, Call Me Karizma, Josman, The Haunted Youth
47ter, Leyo, M.Byrd, Awir Leon, Damien

SZIGET FESTIVAL 2023
10-15 Agosto 2023
Budapest, Isola di Óbuda
www.szigetfestival.com


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *