MATTHEW LEE: riparte il Back to Rock & Love Tour

Condividi

MATTHEW LEE
BACK TO ROCK & LOVE TOUR
Riparte dal Blue Note di Milano

Nuove date si aggiungono al Back to Rock & Love Tour del pianista Matthew Lee: un mix tra il rock&roll delle origini e sonorità moderne, anche italiane,
con un tocco di elementi country e blues.

Questi gli appuntamenti in calendario:

31 marzo 2023 Matthew Lee & Band Blue Note Milano
9 aprile 2023
Matthew Lee & Band Bellaria Igea Marina (rn)
13 aprile 2023 Matthew Lee & Band Cap10100 Torino
30 aprile 2023
Matthew Lee & Band Teatro Curci Barletta
7 maggio 2023
Matthew Lee & Band Palazzo Doglio Cagliari
27 luglio 2023
Matthew Lee & Band Le Touquet-paris-plage (francia)

Dopo aver concluso il 2022 con oltre 70 concerti all’attivo tra club, festival e piazze in Italia e all’estero (due concerti in Francia, a luglio e ad ottobre, due a Dubai a dicembre), Matthew ha ripreso senza sosta la sua attività live, con più di 35 spettacoli già in calendario per il 2023.

Archiviati i concerti in Germania e Svizzera di febbraio e marzo, e la partecipazione a un paio di festival dedicati al Rock & Roll, Matthew si esibirà dal vivo presentando anche nuovo materiale: la prima data sarà al Blue Note il 31 marzo (a poco più di tre mesi di distanza dal doppio sold out dello scorso dicembre).

Info sul tour sono disponibili sul sito www.matthewlee.it

BIOGRAFIA

Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del Rock’n’Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento e amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Ma proprio quello stile definito “esuberante” diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna.

Sui social ha grande seguito, e sono ormai famose le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni, tanto che l’aeroporto di Bruxelles lo ha nominato Ambasciatore dell’aeroporto Charleroi, dove spesso si ferma in occasione delle trasferte all’estero.

Attualmente ha 7 album all’attivo, e con la sua band è in tour in tutto il mondo, con date in calendario in Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Dubai, oltre che in Italia.

Il suo show, che unisce brani originali ai grandi classici del rock’n’roll e ad alcune rivisitazioni di grandi successi italiani, è uno spettacolo coinvolgente ed adrenalinico, grazie anche al suo eccezionale virtuosismo al pianoforte che lo rende unico nel panorama della musica dal vivo.

Canali ufficiali dell’artista:
Sito: www.matthewlee.it
Facebook: matthewleeofficial
Instagram: matthewleemusic
YouTube: matthewleeofficial


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *