STEFANO BOLLANI & TRILOK GURTU: al No Borders Music Festival

Condividi

STEFANO BOLLANI & TRILOK GURTU
A luglio 2023 protagonisti del quarto concerto al No Borders Music Festival

Il No Borders Music Festival, il festival musicale immerso nella natura al confine tra Italia, Austria e Slovenia, annuncia il quarto concerto della sua 28esima edizione.

Sabato 29 luglio 2022 alle ore 14:00 Stefano Bollani & Trilok Gurtu suoneranno insieme per la prima volta immersi nella natura dell’altopiano del Montasio a Sella Nevea (UD).

Stefano Bollani, classe 1972, si afferma da subito nel mondo del jazz, collaborando con grandissimi musicisti tra cui Richard Galliano, Phil Woods, Lee Konitz, Chick Corea col quale ha dato alle stampe il disco live Orvieto (ECM, 2011) e poi ancora Gato Barbieri, Bill Frisell, John Abercrombie, Pat Metheny, Bobby McFerrin, Sol Gabetta, Fred Hersch, Martial Solal, Chano Dominguez, Chucho Valdés, Gonzalo Rubalcaba, Uri Caine, Diego Schissi, Igudesman & Joo, Miroslav Vitous, Aldo Romano, Jimmy Cobb, Roy Haynes, Michel Portal, Luis Bacalov, Riz Ortolani. Le sue produzioni più recenti, tra le altre, sono Big Band, Joy In Spite Of Everithing e Que Bom, primo disco della sua etichetta discografica Alobar.

Trilok Gurtu, considerato il miglior percussionista internazionale dallo straordinario virtuosismo, fonde la tecnica occidentale e indiana per sviluppare uno stile e un suono inconfondibili che da metà anni Novanta lo rendono dominatore delle classifiche di popolarità tra i colleghi. Trilok Gurtu continua a definire e ridefinire la sua collocazione tra i più grandi innovatori dell’arte percussiva di tutti i tempi. Nato a Mumbay nel 1951, Trilok vanta numerosissime collaborazioni con i più disparati artisti: Aktuala, Don Cherry, Charlie Mariano, John McLaughlin, Joe Zawinul, Jan Garbarek, Bill Evans, Pharoah Sanders, Dave Holland, gli Oregon, Pino Daniele, DJ Robert Miles e molti altri.

Sul sito ufficiale del festival www.nobordersmusicfestival.com sono consultabili tutte le informazioni sui pacchetti speciali che includono, oltre al biglietto per il concerto, il noleggio delle escursioni con le guide naturalistiche e il pernottamento in albergo.

STEFANO BOLLANI & TRILOK GURTU
SABATO 29 LUGLIO 2023 
(apertura ore 11:00; inizio concerto ore 14:00)
ALTOPIANO DEL MONTASIO – SELLA NEVEA (UD)
Prezzi dei biglietti: posto unico € 30,00 + dp
Biglietti online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone

SOCIAL NO BORDERS MUSIC FESTIVAL:
FB https://www.facebook.com/NoBordersMusicFestival
IG https://www.instagram.com/nobordersmusicfestival/?hl=it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *