BRESH: nuove date estive

Condividi

BRESH
Dopo il raddoppio di Genova si aggiungono sei live al tour estivo

Grazie al successo del suo brano “Guasto d’amore”, il cantautore genovese Bresh annuncia nuovi appuntamenti al suo tour estivo che partirà ora il 2 giugno 2023 da Marina di Camerota (SA) al Meeting del Mare XXVII,

Questo il calendario aggiornato

02/06 – Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare XXVII (nuova data)
20/06 – Roma – Rock In Roma
21/06 – Firenze – Firenze Viper Festival (nuova data)
02/07 – Sassuolo (MO) – Youth Festival (nuova data)
09/07 – Genova – Porto Antico SOLD OUT
10/07 – Genova – Porto Antico
19/07 – Milano – Carroponte
11/08 – Cattolica (RN) – Arena Della Regina (nuova data)
12/08 – Ascoli Piceno – Ascoli Summer Festival (nuova data)
31/08 – Ortona (CH) – Italian Style Festival (nuova data)

Già attiva la presale per gli iscritti a My Live Nation da mercoledì 1° marzo ore 11:00

La vendita generale dei biglietti sarà aperta da giovedì 2 marzo ore 11:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

==========================

BRESH
Sold out e nuova data nella sua Genova
Fuori il nuovo singolo

A grande richiesta Bresh annuncia un secondo appuntamento al Porto Antico di Genova il 10 luglio 2023.

Il cantante genovese aggiunge una nuova data al suo tour estivo che partirà il 20 giugno 2023 a Roma al Rock in Roma, per poi proseguire il 9 luglio 2023 al Porto Antico di Genova (sold-out) e il 19 luglio 2023 al Carroponte di Milano.

Il nuovo brano “Guasto d’amore” segue la pubblicazione del singolo estivo “Il meglio di te” – già certificato disco d’oro – e dell’album “Oro Blu”.

L’album “Oro Blu” – uscito lo scorso marzo e certificato Disco di Platino – contiene 12 tracce ed è scritto da Bresh con la direzione musicale di SHUNE e Dibla e vede la presenza di alcuni artisti tra i più apprezzati della scena musicale rap-urban come Rkomi, Izi, Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo e anche di Francesca Michielin, e le firme di due produttori d’eccezione come Greg Willen (in “Amore”) e Crookers (in “Se Rinasco”), che contribuiscono a rendere la sonorità dell’album completa e innovativa per contaminazione e sperimentazione musicale.

Dall’album provengono il singolo “Angelina Jolie” certificato Doppo Disco Di Platino con 66 milioni di stream, “Andrea”, certificato disco d’oro con oltre 13 milioni di stream, “Caffè”, disco d’oro con 11 milioni di stream.

Con attualmente oltre un 1.6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Andrea Brasi, aka Bresh, proviene dall’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca.

In questo genere, Bresh si distingue per la sua scrittura semplice e diretta, comprensibile fin dal primo ascolto, una voce vivace accompagnata da una melodia morbida che si adatta a tutti i cambiamenti emotivi della musica.

Dopo una lunga gavetta nella scena ligure e la pubblicazione nel 2012 del suo primo mixtape “Cambiamenti”, negli ultimi anni il rapper ha collaborato a diversi progetti di alcuni dei componenti della Drilliguria, tra cui Tedua e Izi, oltre alla partecipazione in “Amici Miei Mixtape” di Tedua, Nader Shah, Vaz Tè, Disme e III Rave.

Nel 2020 Bresh pubblica il suo primo disco ufficiale “Che Io Mi Aiuti”, considerato uno degli album d’esordio più belli dell’anno, a cui fa seguito la special edition “Che Io Ci Aiuti”, certificato Disco d’Oro, con sei nuove tracce inedite.

Il brano “Guasto d’amore”, prodotta da Shune, è stato presentato da Bresh in anteprima durante i live nei club dello scorso autunno, tanto da essere già molto apprezzata dai fan, che ne richiedevano la pubblicazione ufficiale.

Le date del tour estivo nel dettaglio:

20/06 – Roma – Rock In Roma
09/07 – Genova – Porto Antico SOLD OUT
10/07 – Genova – Porto Antico NUOVA DATA
19/07 – Milano – Carroponte

La vendita generale dei biglietti è aperta su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *