DAVIDE VAN DE SFROOS: doppio vinile live
DAVIDE VAN DE SFROOS
“DAVIDE VAN DE SFROOS – LIVE 2022”
Pubblicato anche in doppio vinile
Dopo la distribuzione sulle piattaforme venerdì 31 marzo 2023 esce “DAVIDE VAN DE SFROOS – LIVE 2022” (per BMG/MyNina), il doppio vinile in edizione limitata che raccoglie i brani più significativi della carriera di DAVIDE VAN DE SFROOS in versione live, registrati durante la lunga tournée del 2022 e che mancavano da parecchio tempo nel repertorio dal vivo del cantautore italiano.
“LIVE 2022” rappresenta la volontà di tenere traccia e ricordare il periodo intenso di concerti che lo ha preceduto e l’esigenza di fermare in un album l’esperienza della Maader Band, una squadra di musicisti che ha fatto dell’affiatamento e della sensibilità musicale il proprio marchio.
Anche se virtualmente l’album è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download, Davide, ancora oggi, sente di avere fatto un disco, solo quando lo può toccare, maneggiare, regalare o riporre nella libreria.
«Quando dico DISCO ovviamente parlo di quel cerchio in vinile pieno di solchi come una pizza sonica –racconta Davide –Non è ostinazione nostalgica e neppure feticismo obbligato, ma semplicemente il ritorno naturale di quella sensazione che in tanti abbiamo provato e tenuto da conto, nel nostro lungo viaggio di ascoltatori, raccattatori e collezionisti di quella che con disarmante semplicità chiamiamo musica. Il disco live, quindi dopo essere stato messo a disposizione nella sua forma LIQUIDA si solidifica e appare anche, come promesso, con tanto di confezione e struttura materiale. Buon ascolto e buon vinile a tutti».
Composto da 18 tracce (due in meno del digitale) che attraversano i 30 anni di carrieradel cantautore, e con una tracklist rivisitata rispetto alla versione digitale, il doppio vinile del suo quarto album live, contiene, i suoi classici cavalli di battaglia live e brani dell’ultimo album in studio “MAADER FOLK”.
Questa la tracklist del doppio vinile “LIVE 2022”:
PRIMO VINILE
Side 1
- Intro (Sulla via del Pamir)
- El Carnevaal de Schignan
- La Poma
- El Vagabuund
- 40 Pass
Side 2
- Il libro del Mago
- Pulenta e galena fregia
- Il costruttore di motoscafi
- Cyberfolk
SECONDO VINILE
Side 1
- Akuaduulza
- Il camionista Ghost Rider
- Il figlio di Guglielmo Tell
- New Orleans
Side 2
- Me canzon d’amur en scrivi mai
- Manicomi
- Il minatore di frontale
- Infermiera
- La machina del ziu Toni