LEO PARI: nuovo disco e date live

Condividi

LEO PARI
Esce il 10 marzo “AMUNDSEN”

Ad aprile 2023 le prime due date

S’intitola “AMUNDSEN” il nuovo album di LEO PARI. In uscita venerdì 10 marzo, il disco sarà disponibile su tutti gli store digitali e nei formati CD e Vinile.

Annunciati anche gli speciali eventi in programma ad aprile: Leo Pari, supportato da una band di cinque elementi, sarà in concerto per i primissimi appuntamenti di un calendario in costante aggiornamento che lo vedrà portare sui palchi dei club della penisola i brani del nuovo lavoro.

Questi gli appuntamenti

1 aprile 2023 al Monk di Roma
27 aprile all’Arci Bellezza di Milano

Anticipato a gennaio dal singolo “Roma Est” che ha riportato il nome di Leo Pari al centro della scena, “Amundsen” arriva dopo gli ottimi riscontri dell’ultimo lavoro “Stelle Forever” e si aggiunge alla lunga discografia dell’autore, produttore e musicista che, oltre alle pubblicazioni soliste, conta collaborazioni che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.

Dal lungo sodalizio con i Thegiornalisti, fino al lavoro come autore e produttore per artisti come Simone Cristicchi (suoi i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto”), Francesco Renga, Elodie, Gazzelle, Malika Ayane, Tiromancino, Galeffi, Niccolò Fabi, che hanno richiesto a vario titolo la sua sensibilità e la sua penna, capace di evocare immagini di grande fascino.

LEO PARI – BIO BREVE
Cantautore, musicista, producer e autore, è un artista completo che riesce a rendere ogni progetto riconoscibile, grazie al suo stile personale e alla sua sensibilità.

Ha realizzato molte collaborazioni artistiche importanti che lo hanno visto presente in vari ruoli; come autore ha firmato canzoni come “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto” (in gara a Sanremo 2013) di Simone Cristicchi, “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie; in qualità di produttore ha lavorato al primo album di Gazzelle “Superbattito”; come musicista si è fatto conoscere dal grande pubblico suonando le tastiere in tour con i Thegiornalisti.

Nel 2021, oltre ad aver pubblicato il suo album in studio più recente e ottimamente recensito, “Stelle Forever”, ha collaborato come autore con Malika Ayane per il suo ultimo progetto discografico “Malifesto” e con Vipra. Gli ultimi lavori che portano la sua firma sono un brano per Federico Zampaglione (Tiromancino), dal titolo “Avvicinandoti” e quattro brani del recente disco di Galeffi.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *