LAZZARO: in apertura a Eagle-Eye Cherry

Condividi


Apre a Milano il concerto di

Martedì 21 febbraio 2023 aprirà il concerto di in programma alla Santeria 31 di Milano.

In occasione dell'unica data italiana del cantautore svedese , celebre per il suo brano “Save Tonight” che nel 1998 fu uno dei singoli più trasmessi nelle radio statunitensi e che proprio quest'anno festeggia il 25° anniversario, tornerà dal vivo in apertura della serata con alcuni dei brani che anticipano l'uscita del suo album d'esordio tra cui i singoli di debutto “Resta qua” e “Senza sapore”.

Pugliese d'origine e milanese d'adozione Lazzaro, nome d'arte di Leonardo Angelicchio è cantante, pianista, autore. Dopo essersi esibito sui palchi di molti club italiani con diversi artisti e formazioni, decide di intraprendere la sua carriera da solista, realizzando un progetto ruvido e ambizioso, destinato a lasciare il segno.

Tra radici soul e cantautorato italiano si inserisce la voce di questo cantante i cui riferimenti musicali affondano le mani nella passione per album-icona come “Mad Dogs & Englishmen” di Joe Cocker e “ Across the Water” di , passando anche per “Dalla”, omonimo capolavoro del '79, con lo sguardo ben fisso sul presente di lavori come “Caustic Love” di .

Tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 debutta con i singoli “Resta qua” e “Senza sapore” che vantano la partecipazione di Taketo Gohara in qualità di produttore artistico e che anticipano l'uscita del primo album prevista nei prossimi mesi.

LAZZARO – BIOGRAFIA

Ingegnere, docente, pianista e cantante, Leonardo Angelicchio, in arte Lazzaro, esordisce nella scena musicale milanese come tastierista de “The Wizard Project”, band fondata dal chitarrista de Stefano Verderi.

Dopo aver collaborato con svariati cantautori e band milanesi in qualità di autore e pianista, tra cui Mercùri e Toxic Tuna, prende parte al progetto Santa Margaret coi quali vince un Coca Cola Summer Festival e un Best New Generation.

Con questa formazione calca i palchi del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell'Hydrogen Festival e del World Stage in apertura ai .

L'incontro nel 2019 con Taketo Gohara, già produttore di , , e molti altri, lo porta a lavorare all'uscita del suo primo album “È Ora Di Andare”, prevista nel 2023 per Solid Records, dove Leonardo diventa Lazzaro, la sua voce si fa più roca, i testi più intimi e la produzione intensa.

L'album è anticipato dai singoli “Resta qua” e “Senza sapore”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *