LAZZARO: in apertura a Eagle-Eye Cherry

Condividi

LAZZARO
Apre a Milano il concerto di Eagle-Eye Cherry

Martedì 21 febbraio2023 Lazzaro aprirà il concerto di Eagle-Eye Cherry in programma alla Santeria Toscana 31 di Milano.

In occasione dell’unica data italiana del cantautore svedese Eagle-Eye Cherry, celebre per il suo brano “Save Tonight” che nel 1998 fu uno dei singoli più trasmessi nelle radio statunitensi e che proprio quest’anno festeggia il 25° anniversario, Lazzaro tornerà dal vivo in apertura della serata con alcuni dei brani che anticipano l’uscita del suo album d’esordio tra cui i singoli di debutto “Resta qua” e “Senza sapore”.

Pugliese d’origine e milanese d’adozione Lazzaro, nome d’arte di Leonardo Angelicchio è cantante, pianista, autore. Dopo essersi esibito sui palchi di molti club italiani con diversi artisti e formazioni, decide di intraprendere la sua carriera da solista, realizzando un progetto ruvido e ambizioso, destinato a lasciare il segno.

Tra radici soul e cantautorato italiano si inserisce la voce di questo cantante i cui riferimenti musicali affondano le mani nella passione per album-icona come “Mad Dogs & Englishmen” di Joe Cocker e “Madman Across the Water” di Elton John, passando anche per “Dalla”, omonimo capolavoro del ’79, con lo sguardo ben fisso sul presente di lavori come “Caustic Love” di Paolo Nutini.

Tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 debutta con i singoli “Resta qua” e “Senza sapore” che vantano la partecipazione di Taketo Gohara in qualità di produttore artistico e che anticipano l’uscita del primo album prevista nei prossimi mesi.

LAZZARO – BIOGRAFIA

Ingegnere, docente, pianista e cantante, Leonardo Angelicchio, in arte Lazzaro, esordisce nella scena musicale milanese come tastierista de “The Wizard Project”, band fondata dal chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi.

Dopo aver collaborato con svariati cantautori e band milanesi in qualità di autore e pianista, tra cui Mercùri e Toxic Tuna, prende parte al progetto Santa Margaret coi quali vince un Coca Cola Summer Festival e un MTV Best New Generation.

Con questa formazione calca i palchi del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell’Hydrogen Festival e del MTV World Stage in apertura ai Duran Duran.

L’incontro nel 2019 con Taketo Gohara, già produttore di Brunori SAS, Elisa, Motta e molti altri, lo porta a lavorare all’uscita del suo primo album “È Ora Di Andare”, prevista nel 2023 per Solid Records, dove Leonardo diventa Lazzaro, la sua voce si fa più roca, i testi più intimi e la produzione intensa.

L’album è anticipato dai singoli “Resta qua” e “Senza sapore”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *