EDDA: sold out a Milano e nuove date nel tour

Condividi

EDDA
L’”Illusion Tour” si arricchisce di nuove date

Mentre si annuncia sold out l’imminente concerto milanese (sabato 19 novembre, Arci Bellezza, ore 21.30) che celebra il ritorno a casa di Edda, prosegue con nuove date il tour che segue la pubblicazione, lo scorso 23 settembre, di “Illusion” (label Al-Kemi Records-Ala Bianca, distribuzione Warner Music) il sesto album di studio, prodotto da Gianni Maroccolo.

Il nuovo lavoro contiene undici brani inediti ed è stato pubblicato nei formati CD e vinile e su tutte le piattaforme digitali

Esaurita la prima tiratura, la ristampa di “Illusion” (in vinile nero) sarà disponibile da febbraio 2023.

Anticipato da “LIA”, “Illusion” rappresenta un nuovo viaggio artistico che si distanzia dall’ultima uscita dell’artista, “Fru Fru” (2019) e in cui il cantautore milanese indossa abiti nuovi, cuciti con maestria dalla produzione artistica di Gianni Maroccolo, una delle più importanti figure del rock italiano. In “Illusion” l’unica e ineffabile vocalità di Edda incontra le sonorità distese di Maroccolo e le unisce a testi tanto arguti quanto struggenti, liberando così la sua espressività pura in uno spazio sonoro denso e apertissimo.

Nelle date dell’ILLUSION TOUR Edda sarà affiancato dalla sua band, i Pappagallones, composta da Luca Bossi (basso, tastiere, voci), Francesco Capasso “Killa” (chitarre, voci), Nick Lamberti (batteria, voci) e Davide Tessari “Tex” (fonico). In alcune date è prevista la partecipazione di Gianni Maroccolo come special guest, mentre le date di Roma, Bologna e Milano sono arricchite dalla presenza di Umberto Maria Giardini come opener d’eccezione. 

Il tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito il calendario aggiornato con nuovi appuntamenti:


19 NOVEMBRE – MILANO – ARCI BELLEZZA SOLD OUT Opening: Umberto Maria Giardini
22 NOVEMBRE – TORINO – OGR Special Guest: Gianni Maroccolo
25 NOVEMBRE – GLUE – FIRENZE
26 NOVEMBRE – DISSONANZE – BARINOSSI (SA)
09 DICEMBRE – BRONSON – RAVENNA
10 DICEMBRE – TEATRO SECCI – TERNI
16 DICEMBRE – SPAZIO WEBO – PESARO NEW
04 MARZO – TEATRO MAGDA OLIVERO  – SALUZZO (CN) NEW
01 APRILE – SATELLITE ROCK CLUB – RIMINI NEW

I biglietti sono disponibili in prevendita su: https://www.locusta.net/eventi/edda-illusion-tour-2022/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *