LEGNO: due date speciali per il nuovo album in arrivo a dicembre

Condividi

LEGNO
A Dicembre esce “LATO B”
Due date anticiperanno il club tour

Esce il 2 dicembre 2022 per Matilde Dischi Under Exclusive License to Artist First “LATO B”, il nuovo lato del loro terzo album in studio dei Legno che farà da seguito all’uscita di “LATO A” il loro ultimo lavoro pubblicato a maggio 2022.

L’idea della doppia release, è legata al desiderio di tornare indietro nel tempo, a quando i dischi uscivano solo in vinile e la tracklist veniva divisa nei due lati del supporto.
LATO B” chiuderà il progetto partito il 27 maggio 2022. Al suo interno saranno presenti il nuovo singolo “Ansia e Sapone” più 5 nuove canzoni che andranno a completare il disco. L’album racconta le storie che disegnano la vita del duo toscano attraverso le loro esperienze personali e di chi li circonda.

A proposito dichiarano:
In questo lavoro ci siamo messi a nudo, come se ci fossimo tolti la scatola. In Lato B ci sono storie che tenevamo dentro da tempo, abbiamo solo aspettato il momento giusto per poterle raccontare. Adesso però siamo finalmente pronti per questo nuovo viaggio”.

Dopo aver girato l’Italia con il “Welcome to Italy Tour”, annunciano con l’uscita dell’album anche due date speciali che faranno parte di “Un’altra notte da ubriacare Tour”:

1 dicembreSanteria Toscana Milano per un evento unico che farà da release party a “LATO B
15 dicembreLocomotiv di Bologna

Durante la serata saranno presenti anche ospiti che hanno partecipato negli anni ai loro lavori.

Le due date saranno un’occasione speciale per ritrovarsi e cantare insieme le vecchie canzoni dei Legno e allo stesso tempo scoprire cosa ci riserverà il loro nuovo progetto discografico.

Link ai biglietti
Milano
Santeria Toscana
https://www.mailticket.it/manifestazione/F634
Bologna
Locomotiv
https://link.dice.fm/Lb391d562455

BIO
Legno
è un progetto indipendente, un duo toscano che ha totalizzato 40 milioni di stream. Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre). 

Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli “Le canzoni di Venditti” e “Febbraio” entrano in playlist come Scuola Indie e Indie Italia, che anticipano la pubblicazione del disco “Titolo album”, uscito il 29 marzo 2019 per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.

Il successo dei Legno continua grazie alla collaborazione estiva con Divanoletto, nome d’arte dell’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, per il singolo “All You Can Eat”. Il 27 Settembre esce “Affogare” (disco d’oro) singolo che apre il nuovo capitolo discografico dei Legno. “Affogare” raggiunge la vetta della playlist Indie Italia, contando quasi 7 milioni di streaming e andando in alta rotazione su Radio Zeta.

 Il 6 Dicembre esce “In (Gin) Di Vita” il brano entra subito in tutte le più importanti playlist di Spotify, Tim Music e Amazon Music.

Il 6 marzo 2020 esce un nuovo singolo “Casa De Papel”, ispirato all’omonima serie spagnola, che raggiunge immediatamente i singoli precedenti “Affogare” e “In Gin Di Vita” nelle più importanti playlist editoriali delle piattaforme streaming.

Stessa fortunata sorte tocca al singolo “Instagrammare” feat. Rovere – uscito a giugno- il cui video diventa il più trasmesso da MTV Music nel mese di luglio. A settembre esce il nuovo singolo HOLLYWOODfeat. Wrongonyou, un altro tassello del loro secondo disco in studio, che esce il 27 novembre 2020 e si intitola “UN ALTRO ALBUM”.

Nel 2021 pubblicano i singoli “SPACCOTUTTO” e “CHE SARA’ MAI” (feat. Lo Stato Sociale) e partono con TU CHIAMALA ESTATE TOUR un tour estivo di concerti in giro per l’Italia.

Tra marzo ed aprile 2022 pubblicano due nuovi singoli dal titolo  “MACEDONIA D’ANSIA” ed “EVEREST”, entrambi fanno parte di “LATO A”, pubblicato a maggio 2022, la prima parte del loro terzo disco. Subito dopo l’uscita di “Lato A” i Legno partono con un lungo tour con cui girano tutta la penisola, accompagnati dall’artista fiorentino Alessio Londi che espone le proprie opere durante i concerti.

ANSIA E SAPONE” è il singolo uscito il 30 settembre che anticipa il loro nuovo progetto discografico, “Lato B” in uscita il 2 dicembre 2022.

instagram.com/_legno_pagina_
facebook.com/legnopagina
www.matildedischi.it/
youtube.com/channel/UCMX5jSe1hKqcSFQxZDJBY8w
 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *