WILL: nuovo singolo in attesa delle quattro date live

Condividi

WILL
Fuori il singolo “Più forte di me”
In partenza dal 10 Novembre il “Chi sono veramente tour”

Sulla scia del successo virale di oltre 90 milioni di stream conquistati con i brani “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, “Domani che fai?”, “Capolavoro”, “Chi sono veramente” torna grande protagonista la musica di Will con l’arrivo di “Più forte di me ”, il suo nuovo singolo prodotto da Tom disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Il brano in uscita su Capitol Records Italy (Universal Music Italy) fa da apripista al suo “Chi sono veramente tour” in partenza il prossimo 10 Novembre da Firenze per proseguire nelle principali città italiane.

Will al secolo William Busetti, è una delle penne più originali, fresche e carismatiche della nuova scena pop urban contemporanea, una vera e propria icona della generazione zeta che a poco più di 20 anni si è fatto notare con la sola forza della musica e delle sue parole, conquistando il grande pubblico attraverso il suo incondizionato talento genuino e puro, un ragazzo semplice che è cresciuto ascoltando tantissima musica, influenzato dal british pop dai gusti della madre di origini inglesi, e dal cantautorato italiano, spinto dalla passione del padre.

“Più forte di me – dichiara Will –  nasce in studio a Milano in una sessione di circa sei mesi fa, avevo già questo ritornello che mi ronzava nella testa da un po’, molto forte melodicamente. Insieme al mio produttore abbiamo sviluppato il brano cercando di preservare sia il suo lato più intimo sia la sua ritmicità. Ho scritto il testo in un momento in cui mi avvertivo distante dalle persone che avevo attorno, anche se non mi sentivo capito, cercavo di andargli incontro scendendo a compromessi, magari nascondendo o limitando qualche lato di me. Il fil rouge del brano è l’amore, quell’amore nei confronti della persona che ci fa brillare gli occhi quando li stiamo vicino, ma anche quell’amore verso noi stessi senza avere paura di mostrare il nostro lato più fragile, imparandolo a coltivare per essere più forti domani. E’ sempre l’amore che nelle sue molteplici forme verso gli altri e verso noi stessi ci dà sempre la forza di andare avanti, l’amore è spesso più forte di noi”

Poliedrico e trasversale, Will è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stili musicali. Attraverso il nuovo singolo “P iù forte di me” prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo in cui mostra la sua vera essenza, senza paura di esibire anche le fragilità che un ragazzo giovane può incontrare. Un percorso unico in cui Will è riuscito ad aprire il suo cuore, la sua mente e la sua musica verso ulteriori orizzonti sonori in cui l’attitudine pop abbraccia sapientemente il mondo urban.

Attraverso una ricerca musicale, mai scontata e prevedibile, il sound e lo stile di Will  sono ormai unici e assolutamente riconoscibili nel panorama musicale italiano. “Più forte di me” è la naturale evoluzione pop di un giovane fuori classe della musica, il quale, superando gli ostacoli, con grinta e determinazione, non si è mai arreso, continuando a lavorare sodo alla ricerca della propria identità musicale. Attraverso questa rinnovata veste Will si mostra per ciò che è veramente: un musicista estremamente sensibile, un talento cristallino, autentico come pochi altri alla sua età nella scena musicale contemporanea.

Will si prepara a presentare live il nuovo singolo “Più forte di me” insieme a tutti i suoi maggiori successi nel “chi sono veramente tour” che lo vedrà impegnato a Novembre sui palchi dei più prestigiosi club italiani.

Le prevendite per le date del tour sono disponibili al seguente link https://www.ticketsms.it/it/event/FirenzeWillTour2022

CHI SONO VERAMENTE TOUR
Firenze – Viper Theatre
10 Novembre

Roma – Largo Venue
13 novembre 2022

Milano – Santeria Toscana
16 novembre 2022

Treviso – New Age Club
19 novembre 2022

William Busetti, in arte Will nasce nel 1999 a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Da bambino pratica il calcio, ottenendo promettenti risultati a livello giovanile, e ascolta tanta musica. Alla fine del liceo la passione per la musica prende il sopravvento e Will inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane che ascolta come valvola di sfogo per evadere la monotonia della vita di provincia. Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Spinto dai risultati positivi dei suoi primi progetti, Will si convince che la sua musica può diventare più che una passione.  Pubblica così altri tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor arrivando a cantare davanti ai giudici in prima serata. Alle audition Will canta “Estate”, una delle prima canzoni da lui scritte. L’esibizione diventa subito virale sui social e il brano inizia a macinare stream e condivisioni. Il brano, liberamente ispirato a “Someone you loved” di Lewis Capaldi, ha superato oltre 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana. A Giugno 2022 l’artista pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente” su etichetta Capitol Records (Universal MusIc Italy) la cui uscita è stata accolta con milioni di views anche su Tik Tok Italia. Da novembre Will sarà in tour dal vivo nei più prestigiosi club delle principali città italiane.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *