FLORENCE + THE MACHINE: ascolta il CD live

Condividi


A sorpresa esce
l’album dal vivo
DANCE FEVER (LIVE AT MADISON SQUARE GARDEN)

ASCOLTALO QUI

Dance Fever (Live at Madison Square Garden): esce a sorpresa il nuovo album live dei .

Registrato in occasione dei due spettacoli sold out al Madison Square Garden a settembre 2022, l’album contiene versioni dal vivo di brani tratti dal nuovo album “Dance Fever”, tra cui “Free”, il singolo che ha dato via all’annuncio album “King”, l’epica “Dream Girl Evil” e i classici di tutta la prolifica carriera di Florence, come “Shake It Out”, “Big God”, “Cosmic Love” e il singolo di debutto “ With A Fist”.

ASCOLTA QUI LA VERSIONE DIGITALE

Florence lo racconta così: “Per un album che era così tanto incentrato sulla performance, sul possederla, sul rapporto di amore-odio con la vita the road e il conseguente dolore quando pensavo che non sarebbe mai più successo, uscire per eseguire queste canzoni è stata un’esperienza straordinaria. Il legame con il pubblico e la catarsi sono ad un livello che non ho mai sperimentato prima.

“Forse è perché a tutti noi mancava così tanto. Ma la gente porta così tanto di sé a questi spettacoli, che volevo avere un ricordo di Dance Fever dal vivo.

“Come testimonianza di questo periodo e come momento di chiusura del cerchio. Per un album che parla così tanto della perdita della musica dal vivo, avere una registrazione del ritorno significa molto per me.”

Dance Fever (Live at Madison Square Garden) sarà disponibile in una versione doppio vinile il 14 aprile 2023.

Oltre alle due serate al MSG, gli F+TM sono stati in tour nelle arene di tutto il Nord America quest’autunno, con due concerti sold at all’iconico Hollywood Bowl di Los Angeles questo fine settimana. Florence Welch e la sua band torneranno poi a casa per un tour nelle arene del Regno Unito il mese prossimo prima di intraprendere un tour in Australia e Nuova Zelanda nel marzo 2023.

Dance Fever, uscito a maggio, è stato accolto da recensioni a 4 e 5 stelle in tutto il mondo ed è entrato nella classifica degli album del Regno Unito al primo posto. Negli Stati Uniti ha raggiunto il primo posto nelle classifiche Top Alternative Albums e Top Rock Albums di Billboard e il settimo posto nella Billboard 200 – il suo quarto album consecutivo nella top ten statunitense.

Dance Fever è stato registrato a Londra durante la pandemia, in previsione della riapertura del mondo. Evoca ciò che a Florence è mancato di più: i club, i balli ai festival, il vortice del movimento e dell’aggregazione, e la di ricongiungimenti futuri.

L’album ha visto Florence all’apice delle sue capacità, in una piena consapevolezza di sé, che gioca con le idee di identità, mascolinità e femminilità, redenzione e celebrazione.

Dance Fever è stato prodotto da Florence, Jack Antonoff e Dave Bayley dei Glass Animals.

Un ringraziamento speciale a MSG Entertainment e al Madison Square Garden.

Total Page Visits: 134 - Today Page Visits: 2

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *