VENERUS: il suo primo tour europeo

Condividi


PIANO SOLTANTO EUROPE
Sette concerti in Europa

Dopo la conclusione del tour estivo “Estasi degli Angeli”, annuncia “Piano Soltanto Europe ”, il suo primo tour europeo che lo vedrà esibirsi in alcune delle principali città e capitali con lo spettacolo “Piano Soltanto”, fresco del successo degli appuntamenti tenutisi a Milano (SOLD OUT) e a Taranto.

“Piano Soltanto Europe” sarà un intimo concerto in versione solista, nel quale l’artista verrà accompagnato solo dal pianoforte, per incontrare il suo pubblico estero in una veste unica.

DETTAGLI DATE:
30 novembre – Monarch – Berlino
1 dicembre – Heppel & Ettlich – Monaco
2 dicembre – PiolaLibri – Bruxelles
3 dicembre – Mtc – Colonia
5 dicembre – O2 Academy2 Islington – Londra
7 dicembre – Razzmatazz – Barcellona
9 dicembre – Nazca music Club – Madrid

Info e biglietti su: http://www.vertigo.co.it/it/venerus

  arriva per la prima volta in Europa con “Piano Soltanto Europe” per un’esperienza unica e profonda, che riposiziona l’energia degli show del cantante milanese su un livello in cui la componente emozionale viene quasi estremizzata. L’artista sceglie di utilizzare le proprie canzoni come porto di partenza per un viaggio musicale più complesso. Si accompagna di pianoforte e sintetizzatori per entrare nelle fibre della composizione e cercare di arrivare in territori da lui ancora inesplorati di fronte al pubblico europeo. 

Cantautore, polistrumentista e produttore, nel suo disco d’esordio “Magica Musica” (uscito a febbraio 2021 e certificato disco d’oro) esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e sonorità in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo. Dopo il tour estivo “Estasi degli Angeli”, che lo ha visto tornare alla sua cara dimensione live, e le date italiane di “Piano Soltanto”, è pronto a lanciarsi in una nuova esperienza, approfondendo scenari emozionali con il suo primo tour europeo “Piano Soltanto Europe”.

BIOGRAFIA

Andrea (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper nel brano “Senza di me” (feat. & ), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. A giugno 2019 pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti (pubblicati anche in vinile) fra cui “Love Anthem, No.1”, certificato disco d’oro. Il tour che ne segue sancisce una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre a regalare un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano dove, per altro, ha cantato anche i nuovi brani a cui ha collaborato: “Che Ore Sono” ( & ) e “Abra” (DARRN). Il 23 aprile 2020 esce “Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto “in questo momento per questo momento”, una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown. Pubblica il 19 febbraio 2021 “Magica Musica”, il suo primo album, certificato disco d’oro. Il 17 dicembre 2021 esce “Magica Musica Tour 2021” il disco live che raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021, che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani. Dopo il tour “Estasi degli angeli”, che lo ha visto impegnato nei festival estivi del 2022, Venerus è tornato sul palco con il nuovo spettacolo “Piano Soltanto”, che porta ora per la prima volta in Europa con le date del “Piano Soltanto Europe”.

SEGUI VENERUS

Instagram @venerus
Facebook @venerusmusic

Total Page Visits: 319 - Today Page Visits: 3

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *