VENERUS: ASCOLTA ORA il live album “MAGICA MUSICA TOUR 2021”.

Condividi

VENERUS
MAGICA MUSICA TOUR 2021
Disco live
In vinile e digitale

ASCOLTA IN DIGITALE

VENERUS, volto del nuovo cantautorato italiano, annuncia il live album “Magica Musica Tour 2021”, la nuova release in uscita venerdì 17 dicembre in edizione vinile e digitale, già disponibile in preorder.

Il disco raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021 che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani. La tracklist nasce da un’attenta scelta della migliore versione live di ciascun pezzo, individuata tra le registrazioni delle oltre 30 date della tournée, ed attinge dal primo album ufficiale di Venerus “Magica Musica”, uscito il 19 febbraio scorso, oltre ad accogliere alcune canzoni degli EP “Love Anthem” (tra cui “Love Anthem, No. 1”, disco d’oro) e “A che punto è la notte”. Si aggiungono infine due “Jam” inedite, esclusiva di “Magica Musica Tour 2021”.

ASCOLTA QUI IL CD LIVE

Per Venerus non si tratta di una semplice trasposizione di un disco dallo studio al palco, ma di un vero e proprio esperimento inedito in cui i brani originali sono stati trasformati ed evoluti, con l’intento di provare a fermare nel tempo qualcosa di completamente libero come la musica dal vivo – situata per natura in un costante stadio evolutivo – per regalare all’ascoltatore la testimonianza dell’esistenza di altri mondi e angoli di pensiero, in perfetta linea con l’immaginario dell’album.

Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus nel suo disco d’esordio esplora il suono a 360° gradi e unisce parole e musica in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo.

TRACKLIST

DISCO 1 – Lato A
1. Appartamento
2. Forse ancora dorme
3. Sei acqua
DISCO 1 – Lato B
1. Untitled (Jam 1 – Bologna)
2. Lucy
3. Altrove/Il fu Venerus

DISCO 2 – Lato A
1. Solo dove vai tu
2. Fuori, fuori, fuori…
3. Untitled (Jam 2 – Bologna)

DISCO 2 – Lato B
1. Love Anthem, No. 1
2. IoxTe
3. Luci

SEGUI VENERUS

Instagram @venerus
Facebook @venerusmusic

BIOGRAFIA

Andrea Venerus (1992), originario di San Siro, Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali, venendo a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce. Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale il 16 novembre 2018 ha lanciato il suo primo progetto discografico, l’EP “A che punto è la notte” pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Quest’ultimo ha sancito l’esordio di fuoco dell’artista regalandogli diversi sold out nel primo tour di date. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano “Senza di me” (feat. Venerus & Franco126), presente all’interno del mixtape QVC8 e a cui il giovane artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi di giugno 2019, quando pubblica il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani inediti (pubblicati anche in vinile) fra cui “Love Anthem, No.1”, certificata disco d’oro. Il 23 aprile 2020 è uscito “Canzone per un amico”, progetto estemporaneo, scritto “in questo momento per questo momento”, una lettera aperta ad un amico che è anche il pubblico di Venerus e chiunque stia vivendo le settimane di reclusione durante il lockdown. Il più recente tour di date ha sancito una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre ad aver regalato un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano dove, per altro, Venerus ha cantato anche i nuovi brani a cui ha collaborato: “Che Ore Sono” (Gemitaiz & Madman) e “Abra” (DARRN). Pubblica il 19 febbraio 2021 “Magica Musica”, il suo primo album. Il 17 dicembre 2021 esce “Magica Musica Tour 2021” il disco live che raccoglie i brani nell’arrangiamento presentato lungo tutto il tour dell’estate 2021, che ha visto Venerus esibirsi nelle principali città e in alcuni dei più importanti festival italiani.

Total Page Visits: 111 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.