LUIGI STRANGIS: instore tour e due live a novembre 2022

Condividi

LUIGI STRANGIS
Esce il disco del vincitore di Amici 22, Arriva un instore tour e due date live a novembre

Mancano pochi giorni alla pubblicazione del suo nuovo album di inediti “VOGLIO LA GONNA”, la cui uscita è prevista per venerdì 14 ottobre, e LUIGI STRANGIS, il giovane cantautore e polistrumentista di Lamezia Terme vincitore dell’edizione 2022 di AMICI, annuncia l’instore tour che, da quella stessa data, lo porterà nelle principali città per incontrare i fan e presentare al pubblico il suo nuovo lavoro discografico (su etichetta 21co e distribuito da Artist First).

Questo il calendario degli appuntamenti in calendario:

14 ottobre     MILANO                                h 15.00           Mondadori Store / Duomo
15 ottobre     ROMA                                   h 15.00           Mondadori Store /Cola di Rienzo
17 ottobre     PADOVA                               h 15.00           Mondadori Store / Piazza Garibaldi
17 ottobre     BOLOGNA                             h 18.30           Mondadori Store / CC Vialarga
18 ottobre     TORINO                                 h 17.30          Mondadori Store / Monte di Pietà
19 ottobre     PONTECAGNANO (SA)          h 18.00          Mondadori Store / CC Maximall
20 ottobre     PALERMO                             h 17.30           Mondadori Store / Mercato San Lorenzo
23 ottobre     CURNO (BG)                          h 14.00           CC Curno

Dopo le tappe estive che lo hanno visto protagonista del suo primo vero e proprio tour questa estate, Strangis porterà i brani di “VOGLIO LA GONNA” anche sul palco dei suoi prossimi live (prodotti e distribuiti da Vivo Concerti)

16 novembre 2022 Alcatraz Milano
20 novembre 2022 Atlantico di Roma.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi primi brani. Nel 2021, spinto dalla sua famiglia, parte da Lamezia Terme diretto a Roma e si presenta ai provini di Amici presentando l’inedito “VIVO”, brano che gli regala l’ingresso al programma.
Durante le puntate serali del programma, oltre a presentare i suoi inediti “Vivo”, Muro, “Partirò da zero”, “Tondo” e Tienimi stanotte”, Luigi interpreta più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.

Nel mese di maggio vince l’edizione 2022 di Amici, vittoria alla quale segue la pubblicazione del suo primo EP “STRANGIS”, album certificato ORO che contiene i brani presentati durante il programma, tra cui il singolo, anch’esso certificato ORO, TIENIMI STANOTTE (https://youtu.be/QVIOwLxQP3A).

Una nuova avventura attende Luigi che sarà protagonista dal 27 ottobre nei cinema del nuovo film live-action per famiglie Il Talento di Mr. Crocodile. Nel film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, Luigi interpreta le canzoni italiane del coccodrillo Lyle, che nella versione originale sono cantate dal cantautore canadese SHAWN MENDES.

Tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, Il talento di Mr. Crocodile è un live-action per tutta la famiglia che racconta la storia del coccodrillo Lyle e le sue avventure insieme alla famiglia Primm.

Diretto e prodotto da Will Speck e Josh Gordon, scritto da Will Davies, Il Talento di Mr. Crocodile vede nel cast Javier Bardem, Constance Wu, Winslow Fegley, Scoot McNairy, Brett Gelman. Il film contiene canzoni originali interpretate da Shawn Mendes e scritte dagli autori di The Greatest Showman, Benj Pasek e Justin Paul.

https://www.instagram.com/luigi_strangis/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *