IRON MAIDEN: ristampa e data live

Condividi


Esce su vinile il live del 1982 e arrivano in Italia luglio 2023

Doppio appuntamento discografico e live per l’iconica heavy rock band.

La storia degli continua e la band prosegue la sua attività live e infatti torneranno in Italia nell’estate 2023, con un’unica data italiana del “THE FUTURE PAST TOUR


+ more artists TBA
15 luglio 2023
The Return Of The Gods

Milano, Ippodromo Snai San Siro, Via Diomede 1, 20151 Milano
Apertura porte ore 14:00
Inizio concerti ore 16:00

THE FUTURE PAST TOUR vedrà in scaletta canzoni mai eseguite dal vivo  dell’ disco “Senjutsu” insieme a brani estratti da “Somewhere In Time”, leggendario album del 1986, oltre ai grandi classici.

Nell’attesa del loro live estivo il 14 novembre uscirà un commemorativo triplo vinile in onore del 40esimo anniversario dell’emblematico terzo album degli , The Number Of The Beast.

Quest’album è stato il primo ad avere Bruce Dickinson alla voce ed è stato il disco che ha poi catapultato la band nella fama internazionale.

Incluso nel nuovo packaging del vinile è anche Beast Over Hammersmith, disponibile ora ufficialmente per la prima volta su vinile, con il concerto live del leggendario show al Hammersmith Odeon di Londra nel marzo 1982, parte del Beast The Road World Tour.

Registrato solo alcuni giorni prima dell’uscita dell’album The Number Of The Beast, è notevole pensare che questi brani classici all’epoca erano nuovi, estranei ed erano ascoltati live dai fan per la prima volta. Un vero pezzo di storia alla sua nascita.

Il packaging contiene le note di copertina esclusive scritte dal fondatore dei Maiden e bassista Steve Harris e l’artwork esteso e restaurato dal formato CD di Beast Over Hammersmith, in precedenza disponibile solo nell’edizione limitata del cofanetto Eddie’s pubblicata in origine nel 2002.

Steve Harris commenta “in questa uscita su vinile abbiamo avuto la possibilità di mettere Total Eclipse nella sua giusta posizione nell’album per la prima volta. La ragione per cui non l’abbiamo fatto dall’inizio è che è stata una corsa pazza finire l’album e abbiamo dovuto pubblicare il singolo Run to the Hills prima del tour quindi abbiamo di base dovuto scegliere un lato B e tra Gangland e Total Eclipse abbiamo semplicemente scelto quello sbagliato, davvero! Credo che Total Eclipse sia un brano più forte e l’album sarebbe stato ancora più forte se l’avesse incluso.”

The Number Of The Beast Plus Beast Over Hammersmith è disponibile in formato digitale. Per prenotare l’album clicca qui.

Iron Maiden Cofanetto con live

Ecco la track list del cofanetto:

1 – The Number Of The Beast

Side 1:
Invaders
Children Of The Damned
The Prisoner
22 Acacia Avenue

Side 2:
The Number Of The Beast
Run To The Hills
Total Eclipse*
Hallowed Be Thy Name

*tracklist diversa dall’uscita originale su vinile di TNOTB, Total Eclipse sostituisce Gangland

2 – Beast Over Hammersmith

Side 3:
Murders In The Rue Morgue
Wrathchild
Run To The Hills
Children of The Damned
The Number Of The Beast

Side 4:
Another Life
Killers

22 Acacia Avenue
Total Eclipse
Transylvania

3 – Beast Over Hammersmith

Side 5:
The Prisoner
Hallowed Be Thy Name
Phantom Of The Opera

Side 6:
Sanctuary
Drifter
Running Free
Prowler

Total Page Visits: 146 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *