DAVID BOWIE: dal 14 ottobre Live in Berlin (1978)

Condividi


14 ottobre doppia uscita
– vinile per il 45esimo anniversario

Live in Berlin in digitale

Pubblicato in origine il 14 ottobre 1977, “” è l’undicesimo album in studio di Bowie. Per celebrare il 45esimo anniversario, Parlophone annuncia un’edizione limitata speciale solo per i negozi indipendenti su vinile argento.

Dopo la pubblicazione dell’album, Bowie si era imbarcato nel suo “Isolar II” tour mondiale di 78 date durante il 1978. “Live in Berlin (1978)” è stato originariamente pubblicato come mini album di 8 tracce su vinile arancione disponibile esclusivamente all’esibizione Is…  a Brooklyn. Sarà disponibile per la prima volta digitalmente dal 14 ottobre. La musica è stata registrata il 16 maggio 1978 al Deutschlandhalle a Berlino Ovest e la cover è una foto del fan Antoine Loogman scattata durante lo spettacolo.

Dopo aver pubblicato il rivoluzionario nel gennaio 1977, Bowie era partito per il tour di , suonando le tastiere nella sua band. Quell’estate era poi tornato agli Hansa Ton Studios a Berlino per iniziare a lavorare ad un nuovo album. Diversamente da quella che fu chiamata “Trilogia Berlinese”, “” è stato l’unico album registrato in quello studio nella sua interezza. Prodotto da Bowie e Tony Visconti, la band di era tornata, questa volta con l’aggiunta del chitarrista dei Robert Fripp.

” è stato un successo commerciale, classificandosi alla posizione n.3 nel Regno Unito e al n.35 negli Stati Uniti, nominato album dell’anno sia da NME e Melody Maker. La title track è ora ampiamente riconosciuta come classico ed è una delle tracce più amate di Bowie, è stata suonata durante la cerimonia d’apertura alle Olimpiadi di Londra 2021 e inserita in film acclamati dalla critica come Moulin Rouge e Rabbit. È inoltre diventata una delle tracce di Bowie più soggette a cover, tra le tante interpretazioni anche quelle di , , Motörhead, , , King Crimson e The Wallflowers.

 – “” 45th ANNIVERSARY GREY VINYL ALBUM 

Side 1
Beauty And The Beast
Joe The Lion

Sons Of The Silent Age
Blackout
 
Side 2
V-2 Schneider
Sense Of Doubt
Moss Garden
Neuköln
The Secret Life Of Arabia
 


DAVID BOWIE – LIVE IN BERLIN (1978)
 
“Heroes”
Be My Wife
Blackout
Sense Of Doubt
Breaking Glass
Fame
Alabama Song
Rebel Rebel

Total Page Visits: 50 - Today Page Visits: 3

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.