IRENE GRANDI: riprende il tour “IO IN BLUES”

Condividi

IRENE GRANDI
Dal 28 luglio riparte il tour

Dopo il successo del debutto da protagonista in Prima Mondiale con “The Witches Seed”, spettacolare e immersiva opera rock firmata da STEWART COPELAND, riprende il tour di IO IN BLUES con nuovo slancio e una serie di date che la vedranno protagonista fino a settembre.

Le prossime date

28 LUGLIORecanati – Festival Lunaria – Piazza Leopardi
29 LUGLIO Prato – Chiostro di San Domenico
31 LUGLIOCorato(BA) – Gusto Jazz Festival – Parco Sant’Elia
2 AGOSTO: Castello di Otranto – Otranto Summer Festival – NUOVA DATA
4 AGOSTO
La Maddalena (SS) – Forte dei Colmi 
5 AGOSTOCardedu (NU) – Parco della Musica 
12 AGOSTO
Lignano Pineta (UD) – Piazza Marcello D’Olivo
14 AGOSTO Gatteo Mare (FC) – Arena Lido Rubicone
16 AGOSTOLerici (SP) – Rotonda Vassallo
19 AGOSTOCatona – (RC) – Arena Alberto Neri
21 AGOSTOChianciano Terme (SI) – Palamontepaschi
3 SETTEMBRE – Nave (Bs) – River Blues Park
11 SETTEMBRECamogli(GE) – Teatro Sociale – Festival della Comunicazione
12 SETTEMBREMantova – Corte dei Gesuiti – Disanima Piano Festival
14 SETTEMBREMilano – Polimi Fest – Piazza Leonardo Da Vinci

“IO in Blues” è l’atto d’amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna che conosciamo; lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque. Il Blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.

Etichette come la Stax, la Alligator e altre ancora, hanno prodotto un’autentica rivoluzione, in un periodo nel quale la segregazione sociale, e dunque culturale, era la regola.

“IO in Blues” è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.

Dunque un concerto, un viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues.

Irene Grandi è un’artista che ha sempre cercato di cambiare pelle, per mettersi in gioco, per sperimentare. Lo dimostrano le sue collaborazioni più diverse. che sono andate dai grandi standard italiani e internazionali riletti in chiave jazz con Stefano Bollani alla videoarte dei Pastis, dal pop della sua splendida carriera solista all’opera rock come protagonista di The Witches Seed , composta da Stewart Copeland.

IO IN BLUES  – FORMAZIONE LIVE
IRENE GRANDI – Voce
MAX FRIGNANI – Chitarra
PIERO SPITILLI – Basso
FABRIZIO MORGANTI – Batteria
PIPPO GUARNERA – Hammond


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *