ITALIA 90: per la prima volta in Italia

Condividi

ITALIA 90
8 maggio 2022
Biko
Milano

Quello di Milano sarà il primo concerto italiano degli ITALIA 90, la band inglese next big thing della scena alternativa.

Il quartetto inglese è al lavoro sul primo album che seguirà “Borderline”, ultimo singolo uscito. Il quartetto londinese, a partire dal 2018, vanta già la pubblicazione di numerosi brani ed EP , con i quali ha creato un seguito live di culto – grazie anche alle esibizioni in compagnia di artisti del calibro di Viagra Boys, Cocaine Piss e The Murder Capital – e ha ricevuto il plauso della critica.

Originaria di Brighton, la band ora risiede nel sud di Londra, dove frequenta abitualmente il The Windmill a Brixton. Nel loro repertorio si passa dalla brutalità della polizia ai crimini dei soldati nell’Irlanda del Nord. “Declare”, la b-side dell’ultimo singolo, parla di complicità e inazione di fronte a persecuzioni.

Nonostante affrontino temi politici così seri, riescono ancora a trasmettere umorismo sarcastico e un senso di giocosità nel loro songwriting.

I quatttro intrecciano diverse influenze, accomunate dall’amicizia d’infanzia e dalla voglia di fare musica che sappia emozionare, interessante e politicamente/socialmente impegnata. La band ha pubblicato due EP su cassetta, oltre a due singoli con l’etichetta sperimentale Box Records, oltra a un altro EP, “Italia 90 III”, che è arrivato tramite Fierce Panda e Permanent Creeps. “Borderline” è la loro prima uscita su Brace Yourself Records.

Italia 90
Biko Milano
Apertura porte ore 21:00
Prevendite attive al costo di 12€ + ddp https://bit.ly/3oW7tmx

ITALIA 90 Instagram Facebook


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *