VASCO ROSSI: live a Trento e la vallata risuona di emozioni (Recensione)

Condividi

VASCO ROSSI
20 maggio 2022
Trentino Music Arena
Trento

Recensione: Antonella Chiusole.

MUSICADALPALCO da sempre apre le porte ai propri lettori. Ci piace ricevere e pubblicare le recensioni dei concerti scritte da coloro che scorrono queste pagine. A voi chiediamo di raccontarci le vostre emozioni, sensazioni e in generale ciò che il concerto vi ha fatto vivere e ciò che avete visto.

Tra i 120.000 spettatori che hanno assistito alla data iniziale del tour di Vasco Rossi c’era anche la trentina Antonella Chiusole (che ha vissuto anche l’emozione della prova generale) la quale, in poche righe, ci ha raccontato il concerto, vivendolo da “cittadina” e andando anche oltre il “solo” aspetto musicale.

Non era la prima volta che Antonella assisteva a uno show del Blasco: è una fan del cantautore di Zocca, lo ha già visto nella sua dimensione live altre volte e quindi è in grado anche di fare paragoni … e infatti li fa.

Questo è il suo report. Se volete potete mandare anche i vostri…

Inaugurata con il botto la Trentino Music Arena.

Dopo mesi di polemiche, nonostante i gufi si siano impegnati al massimo, complice una serata magica e l’ambiente inconsueto, Vasco è atterrato in terra trentina ed ha conquistato tutti.

Il sound check della sera prima dello show, in realtà un vero e proprio concerto per pochi intimi (12.000 soci del fan club), ha fatto subito capire che il Blasco era in forma con una gran voglia di tornare tra la gente.

La band superlativa, non si è limitata ad accompagnare il Komandante, ma si è esibita mandando il pubblico in visibilio, per tecnica, passione e voglia di fare un grande concerto.

Inutile dire che i 12.000 fans del primo giorno e i 120.000 del concerto vero e proprio hanno cantato dalla prima all’ultima strofa, facendo risuonare la vallata di emozioni.

Divertente vedere le 3-4 generazioni che si alternavano nelle canzoni, ma che si sono unite in un grande coro sulle classiche.

Il tutto aiutato da un’acustica che San Siro si sogna (quando lo ho sentito a Milano, nel 2019 praticamente ho capito 10 parole in tutto il concerto), qui invece si sentiva davvero benissimo.

Il palco e soprattutto i maxi schermi (più alti di qualunque palazzo di Trento), hanno permesso a tutti di godersi lo spettacolo.

Naturalmente qualche polemica non poteva mancare, un quotidiano di lingua tedesca dell’Alto Adige, siccome una signora correndo all’apertura dei cancelli è caduta e si è sbucciata il gomito, ha titolato “Chaos total!”. I bar del centro alla vigilia non volevano tenere aperto nella notte bianca perché secondo loro ci sarebbero stati pochi avventori, ma poi hanno fatto affari d’oro. Qualcuno si è lamentato perché i cartelli e le indicazioni non erano sufficienti e altri perché hanno impiegato un’ora a uscire dall’arena a fine concerto, ma in realtà è stata una lunghissima coda tranquilla e paziente. I veri cretini sono stati quei furbi che hanno pensato bene di attraversare a piedi i binari della ferrovia, costringendo a sospendere il traffico ferroviario per evitare infortuni.

Bello l’invito ad andare in bicicletta posteggiando in un enorme parcheggio custodito e poi tutti insieme in una fiumana festosa verso la Trentino Music Arena a vivere per una sera una vita spericolata.

Vasco For ever.

Vasco Rossi Live a Trento

VASCO ROSSI: Il tour 2022

– 20 Maggio 2022 Trento – Trentino Music Arena
– 24 Maggio 2022 Milano – Ippodromo Milano Trenno sold out
– 28 Maggio 2022 Imola – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari sold out
– 03 Giugno 2022 Firenze – Visarno Arena sold out
– 07 Giugno 2022 NAPOLI – Stadio Diego Armando Maradona
– 11 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo sold out
– 12 Giugno 2022 Roma – Circo Massimo sold out
– 17 Giugno 2022 MESSINA – Stadio San Filippo
– 22 Giugno 2022 BARI – Stadio San Nicola
– 26 Giugno 2022 ANCONA – Stadio Del Conero
– 30 Giugno 2022 TORINO – Stadio Olimpico

https://www.vascorossi.net/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *