HUGO RACE: tour in Italia

Condividi

HUGO RACE
Molti live per presentare il suo nuovo disco

Hugo Race è una leggenda vivente dell’underground internazionale, ex-Bad Seeds, ex degli Oz postpunkers The Wreckery e dal 1989 un produttore anticonformista, oltre che performer e songwriter con Dirtmusic e The True Spirit.

L’artista australiano torna in Italia, dove ha abitato per tanti anni, per presentare il suo nuovo album realizzato con i Fatalist dal titolo “Once Upon A Time In Italy” disponibile dall’8 aprile.

Once Upon A Time In Italy è un tour de force musicale e lirico.

Hugo Race racconta: i primi demo sono stati registrati alla fine del 2019 con la band in Italia. Qualche mese dopo il mondo si è fermato e per i successivi venti mesi sono rimasto bloccato nel mio appartamento di Melbourne… Chiamai i Fatalists in Italia, Checco Diego e Scorpio Joe, e iniziammo a scambiarci canzoni e idee per forgiare un percorso nel vuoto. Le nuove canzoni sono emerse lentamente dai sogni e dai ricordi. I miei pensieri e i miei testi giravano intorno ai miei anni di connessione con l’Italia. I temi sono così personali che ho abbandonato l’album molte volte per poi ritornarci, come una storia d’amore tossica. Amo questo album e l’incredibile band che c’è dietro. Abbiamo anche fatto delle versioni italiane delle canzoni perché l’Italia è nelle nostre radici e, destino permettendo, i Fatalist saranno di nuovo on the road nella primavera del 2022.

Registrato con la sua band Fatalists e le guest star australiane Georgia Knight e TJ Howden l’album contiene 10 nuove canzoni fortemente emotive e la cover Hurdy Gurdy Man di Donovan. Questo album speciale è stato realizzato durante gli anni di isolamento 2020-22 e nella sua versione europea include un EP bonus di 4 tracce in versione italiana.

I musicisti che hanno suonato nel disco sono: Hugo Race voce chitarre ed organo, Diego Sapignoli batteria e percussioni, Giovanni Ferrario chitarra elettrica piano e sintetizzatori, Francesco Giampaoli contrabasso basso e percussioni, Georgia Knight alla voce e TJ Howden al violino

Queste le date italiane aggiornate

21 Aprile BOLOGNA Bravo Cafè
22 Aprile FIRENZE Circolo Arci Progresso Firenze
23 Aprile ROMA Wishlist Roma
29 Aprile NAPOLI Teatro Bolivar – NUOVA DATA
30 Aprile MAROSTICA (VI) Sala Oratorio Don Bosco
4 Maggio PARMA Borgo Santa Brigida (solo show)
5 Maggio BERGAMO Druso
6 Maggio SAVONA Raindogs House
7 Maggio CAORSO (PC) CineFox Caorso
12 Maggio CITTANOVA (RC) 1840
13 Maggio REGGIO CALABRIA Play Music Festival
14 Maggio COSENZA MOOD Social Club
15 Maggio VITULAZIO (CE) Mr.Rolly’s – NUOVA DATA
18 Maggio RIMINI Hobo’s Rimini (solo show)
20 Maggio PISA Lumiere Pisa
21 Maggio POGGIBONSI (SI) BOTTEGA26 – NUOVA DATA
25 Maggio MILANO Arci Bellezza – NUOVA DATA
26 Maggio TORINO BLAH BLAH
27 Maggio LUGAGNANO (VR) Il Giardino 2.0 Music Club
28 Maggio LONATE CEPPINO (VA) Black Inside
29 Maggio CASSANO D’ADDA (MI) SolidarRock Festival


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *