TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE: nelle sale il 19 e 20 maggio 2022

Condividi

TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE
AL cinema il 19 e 20 maggio 2022

Arriva nei cinema di tutto il mondo TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE, un evento straordinario che proporrà sul grande schermo, con audio e video rimasterizzati, la versione integrale della performance ideata nel 2021 per celebrare l’uscita dell’ultimo album del duo vincitore ai GRAMMY® Awards, Scaled And Icy.

L’esclusiva esperienza cinematografica includerà oltre 20 minuti di filmati inediti e verrà proposta nelle sale italiane il 19 e il 20 maggio (elenco a breve su nexodigital.it, prevendite aperte dal 15 aprile).

Con il cantante/chitarrista dei Twenty One Pilots Tyler Joseph e il batterista Josh Dun, TWENTY ONE PILOTS CINEMA EXPERIENCE offre una reinvenzione psichedelica e teatrale delle loro performance live.

Questo concerto intenso e abbagliante immerge lo spettatore nelle dinamiche e nel catalogo eclettico di una delle band più creative dell’attuale panorama musicale mondiale, proprio in occasione della pubblicazione del loro ultimo album, Scaled And Icy. Risultato di sessioni virtuali registrate a distanza che hanno visto il duo reinventare le abitudini sconvolte dalle emozioni e dai pensieri del 2020 – ansia, solitudine, noia, dubbi – l’album è una raccolta di canzoni che procedono attraverso battute d’arresto e si concentrano su quelle possibilità che, in ogni circostanza, vale comunque la pena ricordare. Scaled And Icy ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard e si è classificato in terza posizione nella “Billboard 200”, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Nel maggio 2021 i Twenty One Pilots hanno trasmesso in live streaming il loro concerto, apprezzato dai fan di oltre 200 paesi.

Twenty One Pilots Cinema Experience
Info e biglietti: www.TwentyOnePilots.Film, nexodigital.it
Prevendite aperte dal: 15 aprile
Con: Tyler Joseph e Josh Dun
Regia: Jason Zada

I TWENTY ONE PILOTS:
I Twenty One Pilots, vincitori ai GRAMMY® Awards, si sono silenziosamente affermati come una delle band di maggior successo del XXI secolo e hanno ridefinito il suono di una generazione. Dopo miliardi di stream e dozzine di certificazioni multi-Platino in tutto il mondo, il duo storico di Columbus, OH —Tyler Joseph e Josh Dun— si è spinto verso un nuovo livello creativo e critico con l’album, “Scaled And Icy”. L’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche Rock Albums e Alternative Albums di Billboard e in terza posizione nella Billboard 200, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Oltre a essere una raccolta di inni, “Scaled And Icy” ha generato il singolo “Shy Away”, per otto settimane consecutive al numero 1 della classifica Radio Alternative, così come “Saturday” e “The Outside”, entrambi arrivati in prima posizione in classifica. “Scaled And Icy” segue l’album “TRENCH”, certificato Platino nel 2018 e che contiene i singoli platino: “Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”, nominato ai GRAMMY® Awards. L’album è stato inserito nel Best of di Billboard, KERRANG!, Alternative Press e Rock Sound. Formatisi nel 2009, i ragazzi si sono avvicinati a questa fase della loro carriera dopo il successo mainstream di “BLURRYFACE” del 2015. Certificato quadruplo platino negli Stati Uniti, è stato il primo album in assoluto a vedere tutte le sue canzoni certificate Gold o Platinum dalla RIAA e ha ottenuto un GRAMMY® Awards per “Stressed Out”, certificato diamante. Nel 2019 i Twenty One Pilots hanno annunciato che il loro LP “Vessel” del 2013 ha raggiunto lo stesso traguardo Oro & Platino con ogni singola traccia dell’album ricevendo la certificazione Oro, Platino o Multi-Platino dalla RIAA, rendendo il duo il primo a raggiungere questo traguardo storico con due album.

Total Page Visits: 226 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.