TWENTY ONE PILOTS: sul palco del Lucca Summer Festival 2022

Condividi

TWENTY ONE PILOTS
LUCCA SUMMER FESTIVAL
Venerdì 8 luglio 2022
Piazza Napoleone
Lucca

Con l’annuncio della presenza dei Twenty One Pilots, band che ha ridefinito il sound di una generazione, il Lucca Summer Festival chiude il suo cartellone.

Già vincitori di un Grammy Award, i Twenty One Pilots sono emersi come una delle band più di successo del 21° secolo. Dopo miliardi di stream e dozzine di dischi di platino in tutto il mondo, il duo di Columbus (Ohio), Tyler Joseph e Josh Dun, è salito a un nuovo livello creativo nel loro ultimo album, “Scaled And Icy”.

L’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard, mentre è arrivato al numero 3 della “Billboard 200″, segnando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021. Tra i brani di “Scaled And Icy” è stato estratto ”           “, che ha trascorso otto settimane consecutive al numero 1 di Alternative Radio, così come “Saturday” e “The Outside”, entrambi saliti al numero 1 di Alternative Radio.

“Scaled And Icy” fa seguito all’album del 2018 “Trench”, che contiene i singoli platino: “Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”. L’album è stato inserito nelle liste di fine anno “Best of” di Billboard, Kerrang!, Alternative Press e Rock Sound, che lo hanno posizionato al primo posto. Formatisi nel 2009, i ragazzi si sono avvicinati a questo momento dopo il successo mainstream di “Blurryface”del 2015, certificato quadruplo platino negli Stati Uniti, e dichiarato il primo album in assoluto ad avere tutte le sue canzoni certificate Gold o Platinum dalla RIAA oltre ad aver ottenuto un Grammy Award per “Stressed Out”.

Nel 2019 i Twenty One Pilots hanno annunciato che il loro LP del 2013 “Vessel” ha raggiunto lo stesso traguardo Gold & Platinum con ogni singola traccia dell’album che ha ricevuto la certificazione Gold, Platinum o Multi-Platinum dalla RIAA, rendendo il duo il primo artista / gruppo con due album a raggiungere questo traguardo storico. 

I biglietti per il concerto dei Twenty One Pilots a Lucca Summer Festival sono disponibili su www.luccasummerfestival.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *