THE BETHS: unico live in Italia

Condividi

THE BETHS
12 aprile 2022
Biko
Milano

THE BETHS, band neozelandese tra le più acclamate del nuovo panorama indie rock internazionale arriva in Italia.

L’appuntamento è fissato per il 12 aprile al BIKO di Milano, data in cui la band si esibirà per la tappa meneghina del loro tour europeo di presentazione del nuovo album Jump Rope Gazers. In apertura Cherym

I biglietti sono in vendita al costo di 11€ + ddp (per assistere al concerto è necessaria la tessera ARCI) a questo link

THE Beths provengono dalla comunità musicale vibrante e profondamente collaborativa di Auckland, in Nuova Zelanda. La cantante e chitarrista Elizabeth Stokes ha incontrato il chitarrista Jonathan Pearce e il bassista Benjamin Sinclair al liceo. Suonando in concerti underground ad Auckland, hanno stretto amicizia con il batterista Tristan Deck, che si è unito al gruppo nel 2019.

La loro miscela di cori propulsivi, arrangiamenti vocali a quattro e testi ironici e introspettivi ha fatto guadagnare loro fan in tutto il mondo, così come gli slot di apertura a titani dell’indie rock come The Breeders, Pixies, Weezer e Death Cab for Cutie. Dopo aver pubblicato il loro primo EP Warm Blood nel 2016, The Beths hanno firmato per la Carpark Records, che ha pubblicato il loro album di debutto nel 2018 Future Me Hates Me.

 Gli irresistibili hook pop rock del disco sono stati acclamati da Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Stereogum, A.V. Club e una miriade di altre pubblicazioni, molte delle quali hanno elencato Future Me Hates Me tra i loro LP preferiti del 2018. L’album è anche entrato nella rosa dei candidati per il Taite Music Prize della Nuova Zelanda 2018 e Elizabeth Stokes è stata nominata due volte per il Silver Scroll Award, il più prestigioso riconoscimento di cantautori della Nuova Zelanda.

Nel 2019, The Beths sono stati nominati per cinque Vodafone New Zealand Music Awards, vincendo il premio come miglior gruppo e miglior artista alternativo. Dopo aver girato l’emisfero settentrionale per un anno e mezzo nel 2018 e nel 2019, The Beths si sono riuniti per scrivere e registrare il loro secondo album, Jump Rope Gazers, una scintillante raccolta di canzoni che approfondisce ed espande il brillante talento che hanno mostrato nelle loro prime uscite. I legami tra i membri della band sono cresciuti dopo aver trascorso così tanto tempo in viaggio insieme e il loro cameratismo si è messo in luce nel loro nuovo lavoro. Registrato e prodotto da Pearce nel suo studio di Auckland, Jump Rope Gazers è stato pubblicato da Carpark nel 2020, aiutando la band a portare la propria deliziosa musica a un numero ancora maggiore di nuovi ascoltatori.

Total Page Visits: 179 - Today Page Visits: 3

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.