SPIRITBOX: band heavy metal in Italia per una data a giugno

Condividi

SPIRITBOX
8 giugno 2022
Legend Club
Milano

Gli Spiritbox, band rivelazione dell’heavy metal internazionale degli ultimi anni e vincitori del Heavy Metal Award, arrivano in Italia per una data di presentazione del loro primo full length Eternal Blue, uscito lo scorso settembre su etichetta Rise.

L’appuntamento è confermato per mercoledì 8 giugno 2022 al Legend Club di Milano; i biglietti saranno disponibili su Ticketone e Ticketmasterdalle 11 di venerdì 18 marzo.

Coppia sul palco e nella vita, Courtney LaPlante e Michael Stringer hanno debuttato con un EP autoprodotto nel 2017, conquistando da subito una discreta fanbase. Nel 2018 il duo ha trovato la sua controparte musicale nel bassista Bill Crook e insieme hanno iniziato una collaborazione con Pale Chord Music per continuare a produrre EP e singoli.

Gli Spiritbox sono rapidamente diventati una delle più eccitanti, creative e riconoscibili nuove leve del mondo dell’heavy metal, spingendo sempre più in là i confini sonori e visuali del genere con i loro video che ben si accompagnano ai suoni duri combinati con la voce eterea di Courtney e alla potenza del suo scream viscerale. La formazione prende il nome dal congegno che pare sia in grado di mettere in comunicazione il mondo dei vivi con quello dei morti e ha un grande interesse nel mondo del paranormale, che vena tutta la sua attività artistica, esprimendolo con l’utilizzo di registrazioni EVP (Electronic Voices Phenomena) – il fenomeno che riguarda la manifestazione di voci di origine apparentemente non umana in registrazioni tramite strumentazione elettronica – all’interno dei loro pezzi e durante i live. Una rapida occhiata ai loro video Belcarra, Blessed Be e Rule of Nine fa capire come la band non sia estranea al macabro e al paranormale.

A febbraio 2020 gli Spiritbox sono saltati su un aereo per intraprendere un tour europeo come support degli After The Burial, che purtroppo si è dovuto fermare a causa dell’insorgere della pandemia da Covid-19. Nonostante l’imprevisto ritorno anticipato in Canada, la formazione si è tenuta impegnata e ha pubblicato il tanto atteso long playing Eternal Blue, che ora presenteranno con un lungo tour.

Spiritbox

SPIRITBOX
Mercoledì 8 Giugno 2022
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *