INDIEPENDENTE FESTIVAL: i prossimi appuntamenti

Condividi

INDIEPENDENTE FESTIVAL
gli appuntamenti di marzo, aprile e maggio 2022

Dopo la pausa forzata data dalla pandemia, riprende la Prima edizione di IndiEpendente Festival, rassegna mensile di musica d’autore italiana che si terrà presso la Casa del Popolo Bottegone a Pistoia.

Da marzo a maggio, per un giovedì̀ al mese, il Circolo ospiterà̀ un concerto all’insegna della musica di qualità e coinvolgendo alcuni dei migliori cantautori italiani.

Dopo i due appuntamenti con Edda e FlavioFerri con Olden che si sono riusciti a svolgere, il terzo concerto sarà giovedì 10 marzo con il cantautore trevigiano Giulio Casale: l’ex voce degli Estra si esibirà in versione acustica in un concerto tra musica e teatro sui brani del più recente suo lavoro “Inexorable”. In apertura Francesco Biadene, cantautore pistoiese il cui ultimo lavoro è “Di tempi scuri”.

L’appuntamento con Andrea Chimenti è stato riprogrammato a giovedì 14 aprile 2022 con la presentazione del suo ultimo album  “Il Deserto La Notte Il Mare”, lavoro acclamato dalla critica dove il cantautore ha coinvolto pesi massimi come David Jackson (Van Der Graaf Generator), Ginevra di Marco, Antonio Aiazzi e molti altri. In apertura la band pratese dei Bluagata in promozione con il nuovo lavoro “Di stanze e nevrosi”.

L’ultimo appuntamento è previsto giovedì 19 maggio 2022 con Max Zanotti ed Alteria in un doppio set dove la voce dei Casablanca inizialmente accompagnerà alla chitarra Stefania Bianchi, per la quale ha prodotto e composto le musiche del suo ultimo acclamato “Vita imperfetta”. A seguire lo stesso Max presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro solista “A un passo”.

Inizio spettacolo ore 21:00. Il biglietto per ogni serata ha un costo di 8€, posti a sedere limitati prenotatili su eventbride.it o direttamente in loco. Consigliata la prenotazione. Il Festival IndiEpendente è organizzato dall’Arci Casa del Popolo Bottegone con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e la collaborazione di Vrec Music Label, casa discografica di quasi tutti gli artisti coinvolti, oltre a Moonmusic e Arci Pistoia.

Info: www.casadelpopolobottegone.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *