SEASON: due live session on line

Condividi

SEASON
Le live sesion di DIVE e DEN, due estratti dal nuovo album

Sono state caricate on line le live session di “DIVE” e “DEN”, due dei brani più rappresentativi di “Get Closer”, il disco d’esordio di Season.

Season è lo pseudonimo di Francesco Caggiula, musicista di Gallipoli che nel 2013 si trasferisce a Bologna per sviluppare e portare avanti il suo progetto musicale.

Season

A ottobre 2017 esce per il Collettivo HMCF il suo primo singolo, “Aftermath of a Defeat”. In sala prove con Alessandro Gatto (chitarra), Eliano Ficca (batteria) e Federico Cataldi (basso) prepara alcuni live e perfeziona gli arrangiamenti di nuovi brani che poi vengono registrati al Sudestudio di Guagnano (LE) tra aprile e dicembre 2019 da Matilde Davoli – che ne cura anche il mixaggio e il mastering. Durante questo periodo collabora con Nostromo nella produzione del suo primo album ‘Minuetto’, suonando la chitarra e accompagnandolo in tour. A giugno 2021 esce in collaborazione con Costello’s

Dive

“Dive”, il primo singolo del nuovo percorso artistico di Season. Delicatissimi arrangiamenti elettronici, echi di new wave e un ipnotico arpeggio di chitarra rendono questo brano una piccola gemma della musica alternativa italiana contemporanea. Il mese dopo, Season rilascia un doppio singolo: “Wall” e “Kintsugi”, due canzoni distinte che rappresentano però i due lati di una stessa medaglia.

Queste le parole di Season per presentarle: “quando vuoi raggiungere un obiettivo con tutto te stesso, fai fatica a capire quanto possa essere pericoloso guidare veloce e senza cinture di sicurezza. È come entrare in un banco di nebbia, perdersi in una piccola strada stretta e scura, colpire un muro e distruggersi in mille pezzi. Ricomporsi diventa una sfida. Chiedere aiuto dovrebbe essere la cosa più facile da fare quando non ce la fai a reggerti in piedi, ma anche solo prendere il respiro per pronunciare la prima parola diventa una montagna da scalare. Un luogo sconosciuto da esplorare, una persona che ti dice le parole giuste al momento giusto, due righe di un romanzo, una scena di un film o una canzone che ti fa emozionare sono oro che scorre nelle tue vene e ripara le tue ferite. Puoi ritornare a camminare da solo, guardarti indietro ed essere grato a chi ti ha aiutato”.

Den

“Den”, il nuovo singolo, è il brano del risveglio. L’uscita da una caverna che ci nasconde la verità e le innumerevoli sfumature che essa può assumere. Una nuova scoperta traumatizzante, il disagio di vivere una nuova condizione e l’attesa di una nuova normalità.

Dopo i singoli è il momento dell’album. “Get Closer” è una raccolta di dieci brani dal respiro internazionale, impreziositi dall’ottima produzione di Matilde Davoli. Canzoni contemporanee ma senza tempo, meravigliosamente pop e orgogliosamente senza etichetta.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *