BRUCE SPINGSTEEN: il live del mese ripropone il concerto prenatalizio del ‘75 a New York

Condividi

BRUCE SPRINGSTEEN
12 dicembre 1975
Dome Auditorium, C.W. Post College
Greenvale, NY, USA

Nel dicembre 1975 durante il “Born To Run Tour” Bruce Springsteen inserisce in scaletta per la prima volta la sua rilettura del classico natalizio “Santa Klaus Is Coming To Town” (brano composto nel 1932 da Haven Gillespie (testo) e J. Fred Coots (musica) e cantata per la prima volta del 1934 da Eddie Cantor in una trasmissione radiofonica. Cantor fu l’unico ai tempi ad accettare d’interpretare quel brano che poi è diventato un classico entrando nel repertorio di molti: da Frank Sinatra a Springsteen, appunto, passando per Perry Como – la versione più famosa – e Michael Bublè.)

Quella contenuta nelle registrazioni live che per questo mese Bruce Springsteen rende disponibile sul suo sito, è una delle prime esecuzioni, e, per quell’anno, anche una delle ultime. Infatti già dal concerto del 27 dicembre 1975 esce di scaletta.

Quello spettacolo contiene però anche un’altra “prima volta”: quella della rilettura di “It’s My Life” degli Animals. Da segnalare inoltre una versione piano e voce di “For You” (dal suo disco d’esordio del 1973). Nello stesso modo (con l’aggiunta dell’armonica) viene eseguita l’iniziale “Thunder Road”.

Come regolarmente succede con cadenza mensile Springsteen rende disponibile il download di questo concerto sul suo sito (a questo link). Oltre alle versioni digitali (acquistabili a partire da 9,95 dollari in base al formato) è come sempre acquistabile il Cd, che stavolta è stampato in argento e sarà spedito dal 31 gennaio 2022.

Scaletta
Thunder Road
Tenth Avenue Freeze-Out
Spirit In The Night
Lost In The Flood
She’s The One
Born To Run
It’s My Life
It’s Hard To Be A Saint In The City
Backstreets
Kitty’s Back
Jungleland
Rosalita (Come Out Tonight)

Bis
4th Of July, Ashbury Park (Sandy)
Santa Claus Is Comin’ To Town
Detroit Medley
For You
Sha-La-La
Quarter To Three  

Total Page Visits: 562 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.