BLANCO: annunciate le date del suo primo tour previsto dopo Sanremo per la primavera 2022

Condividi

BLANCO
BLU CELESTE TOUR
Al via da aprile 2022

Si annunciano le date di Blanco, astro nascente della musica italiana che, a partire da domenica 3 aprile 2022, inizierà il suo primo tour che lo vedrà protagonista nella primavera 2022. Prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, la prima avventura live di Blanco lo porterà ad esibirsi in otto show nei maggiori club italiani.

CALENDARIO TOUR
Domenica 3 Aprile 2022  Padova, Geox
Mercoledì 6 Aprile 2022  Milano, Fabrique
Domenica 10 Aprile 2022  Roma, Atlantico
Mercoledì 13 aprile 2022  Torino, Teatro Concordia
Mercoledì 4 maggio 2022  Firenze, Tuscany Hall
Domenica 8 maggio 2022  Bologna, Estragon
Venerdì 13 maggio 2022  Brescia, Morato
Giovedì 19 maggio 2022  Napoli, Casa Della Musica 

Per tutte le info di biglietteria: www.vivoconcerti.com

All’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, Blanco ha uno stile difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. Dopo aver pubblicato i brani “Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore è diventato conosciuto al grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” canzone che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK.

Sul palco porterà tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria e il romanticismo, tipico della sua giovane età, presentando live tutte i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato doppio disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube. 

A febbraio Blanco parteciperà insieme a Mahmood al 72mo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Brividi”.

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 27 dischi di platino e 7 dischi d’oro, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify.

A partire da martedì 21 dicembre 2021 dalle ore 14.00 saranno disponibili i biglietti in vendita online e da lunedì 27 dicembre, sempre a partire dalle ore 14.00, sarà possibile acquistarli presso tutti i punti vendita autorizzati.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *