CIMINI: le prossime date del “KARAOKE TOUR”, il nuovo spettacolo con la regia di Lodo Guenzi

Condividi

CIMINI
KARAOKE TOUR
Calendario aggiornato

Il KARAOKE TOUR di CIMINI non si ferma, ma cresce sempre di più collezionando date su date. Questo spettacolo si arricchisce infatti di nuovi appuntamenti che nei prossimi mesi continueranno ad animare i live club di tutta Italia con canzoni a richiesta, cover a sorpresa, teatro canzone, piano bar e molto altro ancora: uno show unico nel suo genere, a metà tra il concerto ed il karaoke, fatto per cantare, sorridere e stare bene insieme.

«Il Karaoke Tour – racconta CIMINI – nasce dalla necessità di tornare a cantarci in faccia le parole delle canzoni. E visto che è una necessità di tutti e non solo mia, ho pensato di rendere il messaggio chiaro: canto io, ma cantate anche voi! E allora perché non fare un karaoke!? Come uno sfogo, un urlo che è mancato per troppo tempo, e soprattutto la voglia di non pensare a niente».

Lo spettacolo vede alla regia Lodo Guenzi, una scelta originale che CIMINI spiega così: «Il Karaoke Tour è un concerto diverso dal solito e per questo ho voluto costruirlo con Lodo, un amico di serate alcoliche e di concerti, un compagno di etichetta, e una persona che ammiro. È la giusta guida che rende lo spettacolo così come lo immaginavo». Ad affiancare il cantautore sul palco anche il cantautore Ziliani, «un personaggio esplosivo di cui mi sono innamorato artisticamente: lui sarà il ponte tra me e il pubblico».

Il tour, curato da Antenna Music Factory, ripartirà il 28 dicembre da Cesena e proseguirà per i mesi di gennaio e febbraio. Questo il calendario ufficiale con le prossime date:

28 dicembre 2021 Teatro Jolly – CESENA
29 dicembre 2021
Teatro Mercadante – ALTAMURA (BA)
31 dicembre 2021
Piazzale Alpini – BERGAMO
22 Gennaio 2022 New Age – RONCADE (TV)
10 febbraio 2022 Limonaia – FUCECCHIO (FI)
11 febbraio 2022 Bronson – RAVENNA 
12 febbraio 2022 Astro Club – FONTANAFREDDA (PN)
24 febbraio 2022 Dejavù – SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA (TE)
25 febbraio 2022 Monk – ROMA

Cantautore calabrese di stanza a Bologna, nel 2016 viene notato dall’etichetta Garrincha Dischi dopo due dischi e un primo tour lungo lo Stivale. Il 15 novembre 2017 comincia un nuovo percorso con il primo singolo “La legge di Murphy”, lanciato da una fortunata campagna promozionale che gli frutterà l’attenzione dei più importanti media nazionali. Il brano diventa presto un cult della scena indie-pop nostrana e apre le porte al successo dell’album “Ancora Meglio”, pubblicato il 9 Marzo 2018. 

Un tour di oltre 100 concerti nei più importanti club e festival italiani vale a CIMINI la necessaria credibilità per entrare a pieno titolo tra gli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano. Nello stesso periodo entrano in rotazione radiofonica i brani “A14” e “Tokyo” e, dopo una breve pausa, a maggio 2019 esce il singolo “Anime Impazzite”, cui fa seguito l’ultima parte di tour che chiude il cerchio di questo fortunato “nuovo inizio”. 

Il 27 novembre 2020 torna sulle scene con il nuovo singolo “Scuse” – primo estratto del nuovo atteso disco – a cui fa seguito un originalissimo video ufficiale in stop motion realizzato grazie al connubio artistico con l’illustratrice Noemi Vola, seguito dai singoli “Innamorato” e “Domenica mattina”.

Il nuovo album “Pubblicità” esce il 1 aprile, ancora una volta per Garrincha Dischi. Un nuovo capitolo discografico in cui CIMINI canta del film della nostra vita attraverso otto canzoni variopinte: un punto di vista quanto mai maturo e empatico e una colonna sonora malinconica ma sorridente del nostro quotidiano.

Il risultato è un’irriverente fotografia scattata da un artista lucido nel descrivere i nostri tempi, il tutto impreziosito dalla produzione affidata a Fabio Gargiulo (Ramazzotti, Annalisa, Michielin) con la collaborazione artistica di Enrico “Carota” Roberto (Lo Stato Sociale).

Il 18 giugno pubblica il nuovo singolo “Gelosia”, brano dalle calde sonorità estive e dal ritornello esplosivo che lancia il tour estivo di “Pubblicità”.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *