CHARLI XCX: unica data in Italia “CRASH” THE LIVE TOUR 2022

Condividi


CRASH THE LIVE TOUR 2022
Sabato 4 giugno 2022
Fabrique
Milano

Cantante, cantautrice, regista, documentarista, conduttrice radiofonica e di un'etichetta discografica, non c'è nulla che la ventinovenne britannica non possa fare. Nel corso della sua carriera ha ottenuto il plauso della critica per la sua produzione musicale e per lo spirito imprenditoriale che le ha permesso di ritagliarsi un proprio spazio nel mondo della musica pop globale.

A un anno dall'uscita del suo lavoro “How I'm Feeling Now”, l'icona pop, la cantautrice britannica Charlotte Aitchison, aka , vincitrice di due Billboard Music Awards, un YouTube Music Award, due Sesac ‘Songwriter of the Year' Awards, due BRIT Awards, oltre a nomination ai Grammy Awards e agli EMA, annuncia il suo quinto album in studio, “CRASH”, in uscita il 18 marzo 2022.

Ad anticipare il disco, i singoli “Good Ones” e “New Shake”. Prodotto da Chris Anthony e Linus Wiklund, il nuovo brano vede la collaborazione con Caroline Polachek e Christine And The Queens.

L'uscita di “CRASH” sarà accompagnata da un tour in Europa e Nord America che toccherà anche l'Italia per un'unica data.

Dopo i successi multi-platino e numero 1 globali di “Fancy”, “I Love It” e “Boom Clap”, nel 2017 pubblica i mixtape acclamati dalla critica “No. 1 Angel” e “Pop 2”, e i successi globali “Dirty Sexy Money” feat. & Afrojack e “Boys”.

Il 2018 si è dimostrato un altro anno stellare. Dopo la pubblicazione dei brani “5 In The Morning”, “No Angel”, “Focus” e “Girls Night Out”, ha annunciato alcune date nel Regno Unito e in Europa, un tour di supporto globale a Taylor Swift e pubblicato la hit “1999” feat. Troye Sivan, il cui video conta più di 43 milioni di views.

A settembre 2019 pubblica “Charli”: il disco, più personale dei precedenti, è stato definito dalla critica “ardito, sfacciato e geniale”. All'interno le collaborazioni con , Troye Sivan, HAIM, Kim Petras, Christine and the Queens, Yaeji e . L'album ha fatto guadagnare all'artista la nomina di British Female Solo Artist ai BRIT Awards 2020.

Con il suo quarto album in studio, “How I'm Feeling Now”, pubblicato a maggio 2020 via Atlantic Records/Asylum Records, Charli si è guadagnata anche il titolo di “Innovator of Pop” ai Variety Hitmakers e una candidatura per “Album of the Year” ai Mercury Prize.

L'album, creato da zero in cinque settimane dalla sua casa di Los Angeles, è stato prodotto e registrato dalla stessa cantante – in collaborazione con i fans – durante il periodo di isolamento per l'emergenza Covid-19 (da qui il titolo dell'album).

Ora, nel 2021, Charli annuncia il suo ritorno con “Crash”, il nuovo album in uscita a marzo 2022.

Tra i produttori e collaboratori del disco figurano A. G. Cook, George Daniel, Deaton Chris Anthony, Lotus IV, Caroline Polachek, Christine and the Queens, Holter, Digital Farm Animals, , Ian Kirkpatrik, Jason Evigan, Justin Raisen, Ariel Rechtshaid, Ilya, , Jon Shave and Mike Wise.

Alleata della comunità, Charli collabora con alcuni degli artisti LGBTQI+ più interessanti al mondo: ha più volte messo a disposizione la sua piattaforma per amplificare la loro voce e le loro esperienze. Per questa ragione è stata anche nominata Gay Times' Ally Of The Year for 2019.

Tra le collaborazione vanta anche quella con Blondie, Selena Gomez [Charli ha co-scritto il suo singolo numero 1 negli Stati Uniti “Same Old Love”] , Gwen Stefani,, , Benny , , Zara Larsson, Khalid e Diplo.

Charli è anche apparsa sulle copertine di The Fader, Paper, GQ, Gay Times, ES Magazine, Crack, Billboard, V Magazine, Nylon, Guardian Weekend, NME, Teen Vogue, Jalouse e altre ancora.

CHARLI XCX: www.facebook.com/charlixcxmusic | www.instagram.com/charli_xcx

COMCERTO: www.comcerto.it | www.facebook.com/COMCERTOMUSICA | instagram.com/comcerto | info@comcerto.it

Total Page Visits: 1139 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *