GIANLUCA PETRELLA: al via il tour del poliedrico e visionario trombonista.

Condividi

GIANLUCA PETRELLA
COSMIC RENAISSANCE
I tour al via l’11 novembre da Milano

GIANLUCA PETRELLA “Cosmic Renaissance” annuncia le date del tour. L’artista è uno tra i musicisti italiani più riconosciuti al mondo e suonerà per cinque appuntamenti.

Queste le cinque date previste in calendario

11 novembre 2021 Milano, Biko Club,
12 novembre 2021 Venezia Argo
 16,
13 novembre
2021 Macerata Teatro Lauro Rossi,
14 novembre
2021 Bologna Estragon
15 novembre 2021 Roma Auditorium Parco Della Musica, Sala Perassi.

Ispirato dal jazzista afrofuturista SunRa, Gianluca Petrella “Cosmic Renaissance” riveste i panni dello skipper intergalattico, pronto a trasportare l’ascoltatore verso sentieri ignoti dell’Universo mettendo da parte le convinzioni più refrattarie sul jazz. Sarà affiancato da un quintetto d’eccezione: Mirco Rubegni (tromba), Riccardo Di Vinci (basso elettrico), Federico Scettri (batteria, laptop) e Simone Padovani (percussioni). 

Gianluca Petrella, strumentista, compositore e produttore pugliese, ha vinto per due anni consecutivi il Critics Poll della rivista Down Beat. In oltre vent’anni di carriera conta numerose collaborazioni di rilievo: oltre all’importante e ultra ventennale legame artistico con Enrico Rava, nel suo variegato percorso professionale ha affiancato un numero ampissimo di artisti italiani e internazionali di indiscusso prestigio: dalla Sun Ra Arkestra diretta da Marshall Allen a Carla Blay, da Paolo Fresu ai Matmos, da Lester Bowie a Manu Di Bango, da Pat Metheny a John De Leo, Dj Ralf, Ricardo Villalobos, Max Loderbauer e Moritz von Oswald.
Refrattario alle etichette e appassionato alle discipline artistiche negli anni si è cimentato in creazioni originali per il cinema, la danza e il teatro.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *