LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: esce un libro e a marzo 2022 arriva il club tour

Condividi

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
MY MAMMA – TOUR CLUB 2022
Al via a marzo 2022

Insieme alla pubblicazione del suo primo romanzo MAIMAMMA, edito dal Saggiatore e, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA annuncia il tour indoor che nel 2022 porterà sui palchi dei principali club italiani l’ultimo lavoro in studio, My Mamma.

Questo il calendario del MY MAMMA – TOUR CLUB 2022

17 marzo 2022 – Roma, Atlantico Live
18 marzo 2022 – Napoli, Casa della Musica
22 marzo 2022 – Venaria (TO), Teatro della Concordia
23 marzo 2022 – Padova, Hall
29 marzo 2022 – Bologna, Estragon
30 marzo 2022 – Firenze, Tuscany Hall
5 aprile 2022 – Milano, Fabrique

“A Marzo ci ritroveremo nei club di tutt’Italiaracconta LRDLe stavolta sarà esattamente come volevamo. Se fosse un musical sarebbe pazzesco, se fosse un concerto sarebbe la fine del mondo, se fosse una festa sarebbe una rivolta.
Il puzzle adesso è quasi completo. Con l’uscita di Maimamma vi racconteremo la storia che sta dietro all’album, che ci ha ossessionato per anni. Vi porteremo dentro un mondo a tinte forti, lo stesso universo che ci ha inghiottiti quando abbiamo iniziato a scrivere queste canzoni. Da domani sarà tutto vostro. Seguiteci fino alla fine del mondo”.

Il 2021 è stato un anno luminoso per LRDL: dopo la partecipazione al Festival diSanremo con il brano Amare, certificato disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radiofoniche, e la pubblicazione del quarto album in studio My Mamma, la band è stata impegnata in un tour estivo che ha registrato una lunga serie di sold-out.

A coronare questo periodo di successi arriva ora anche un libro, MAIMAMMA, legato a filo diretto con l’ultimo disco, con cui condivide la genesi e le tematiche. MAIMAMMA è il romanzo di un’intera generazione, la storia di una donna – Lavinia – che sta per dare alla luce un figlio alle soglie dell’apocalisse.  Sullo sfondo una città, che diventa uno scenario a tratti fantastico e distopico: tra dialoghi surreali e personaggi inafferrabili e fuori dagli schemi, una storia di amicizia e di amore, ma soprattutto di crescita e scoperta di sé.

MAIMAMMA verrà presentato con una serie di appuntamenti instore in tutta Italia a Palermo (28 ottobre h 18.00, Cinema Rouge et Noir), Milano (29 ottobre h 18.30, Feltrinelli Piazza Piemonte), Padova (2 novembre h 18.00, Centro Polivalente San Gaetano), Genova (3 novembre h 18.00, Sala Albergo dei Poveri), Bologna (4 novembre h 18.00, Piazza Ravegnana – Galleria Acquaderni), Arezzo (5 novembre h 18.00, Oratorio dei Santi Lorentino e Pergentino) e Roma (7 novembre h 18.00 – Galleria Alberto Sordi). Tutte le info qui: https://www.ilsaggiatore.com/editoriale/tour-maimamma/

 Il germe della scrittura MAIMAMMA risale agli esordi del progetto de  LA RAPPRESENTANTE DI LISTA e ha accompagnato Veronica e Dario per anni, fino al lavoro sull’ultimo disco: MAIMAMMA, come l’album (quasi) omonimo affronta temi cari a LRDL, come quelli del corpo, della maternità, dell’ecologia, dell’eredità che lasceremo ai nostri figli. Il legame con l’album My Mamma è chiaro sin dal titolo e dall’artwork di copertina del romanzo – ad opera di Alice Beniero – che riprende la reinterpretazione dell’Origine del mondo di Gustave Courbet, nel disco invece firmata da Manuela Di Pisa.  

E proprio l’album My Mammasarà protagonista indiscusso del tour che porterà il progetto di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina di nuovo sui palchi dei club italiani. Se nel tour estivo 2021, infatti, l’urgenza era quella di reincontrare il proprio pubblico dopo lo stop forzato al tour di Go Go Diva nella primavera 2020, ora My Mammapuò riconquistare la dimensione più cara a LRDL, quella del club. MY MAMMA – TOUR CLUB 2022, in tutta la sua potenza, sarà un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico e un ulteriore spazio per raccontare l’universo artistico alla base sia del disco che del romanzo in uscita.

MY MAMMA – TOUR CLUB 2022 è prodotto da Magellano Concerti e Woodworm. Prevendite già disponibili nei circuiti abituali.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *