BRUCE SPRINGSTEEN – Disponibile il live di Indianapolis del 2008

Condividi

BRUCE SPRINGSTEEN
MAGIC TOUR
30 marzo 2008
Conseco Fieldhouse
Indianapolis (IN)
USA

Alla fine del 2007 Danny Federici, lo storico tastierista e fisarmonicista della E Street Band, ha dovuto sospendere la propria attività live per sottoporsi alle cure del melanoma che lo aveva colpito e che purtroppo lo ha portato alla morte il 17 aprile 2008.

“The Phantom”, questo il soprannome di Danny, il 30 marzo 2008 è potuto però risalire (le cronache dicono apparentemente in buona salute) sul palco in compagnia dei suoi amici e del band leader Bruce Springsteen. Sarebbe stata l’ultima volta, un paio di settimane dopo è mancato

La sua presenza fu una sorpresa per il pubblico. Springsteen lo ha chiamato sul palco per “The Promised Land” e poi Danny è rimato per “Spirit in the Night” e “4th of July, Asbury Park (Sandy)” ed è risalito con tutta la band suonando in ogni brano dei bis.

Una performance di grande emotività allora e che oggi lo diviene ancor di più assumendo anche il valore di uno storico documento, ma anche il manifesto di amicizia e fratellanza che ha sempre regnato all’interno della band.

Oggi quel concerto è disponibile in download, come uscita digitale live mensile scaricabile dal sito di Bruce Springsteen (QUI). Il prezzo di acquisto dell’audio del concerto varia dai 9,95 ai 28 Dollari (secondo il formato).

SCALETTA

Introduction
Night
Radio Nowhere
Lonesome Day
Prove It All Night
Gypsy Biker
Magic
Reason To Believe
Rendezvous
Because The Night
She’s The One
Livin’ In The Future
The Promised Land
Spirit In The Night
4th Of July, Asbury Park (Sandy)
Devil’s Arcade
The Rising
Last To Die
Long Walk Home
Badlands

Bis

Backstreets
Kitty’s Back
Born To Run
Dancing In The Dark
American Land


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *