SONATA ARCTICA: il tour “senza spina” della metal band finlandese farà tappa in Italia a supporto del dico acustico

Condividi

SONATA ARCTICA
ACOUSTIC ADVENTURES MMXXII
17 novembre 2022
Live Club
Trezzo Sull’Adda (Milano)

I titani finlandesi del melodic metal SONATA ARCTICA sono una band dal suono unico, guidato da varie emozioni e un tocco di malinconia. Oggi, la band annuncia la nuova data di uscita del suo primo album acustico, intitolato “Acoustic Adventures – Volume One”, prevista per il 21 gennaio 2022. Anche il tour acustico è stato posticipato al prossimo anno e inizierà a ottobre 2022.

“Nonostante la situazione stia lentamente migliorando, dovremo purtroppo rimandare il nostro ‘Acoustic Adventures European Tour’ che avrebbe dovuto svolgersi questo autunno. Questa non è una decisione leggera, ma in questo momento non possiamo andare avanti con il tour come previsto. Comunque torneremo nel 2022, rimandato non significa cancellato. Anche il nostro album ‘Acoustic Adventures Vol. One’ uscirà con qualche mese di ritardo rispetto a quanto previsto in origine, ma state certi che varrà la pena aspettare. Non vediamo l’ora di tornare sul palco e suonare per tutti voi, più presto che tardi. Nel frattempo, abbiate cura di voi”, dice il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg.

“Questa versione acustica dei SONATA ARCTICA stava covando lentamente da anni”, commenta il vocalist Tony Kakko e spiega: “La sua prima manifestazione, oltre ad alcune versioni acustiche di canzoni pubblicate nel corso degli anni, è stato l’’Acoustic Adventures Tour’ nel 2019, che si è rivelato un grande successo, facendo nascere l’idea di registrare anche queste canzoni e farle uscire in un album. O due album, almeno per cominciare. Le nostre canzoni si sono sempre basate su belle melodie, il che rende molto facile trasformarle e riarrangiarle perfettamente anche in forma acustica. Devo dire che molte delle canzoni funzionano così bene vestite in abiti acustici”.

Acoustic Adventures – Volume One” sarà la prima parte, seguita da un secondo disco acustico, che uscirà nell’ottobre 2022. “Spero che amiate questi album tanto quanto noi. Ci sono molte, molte canzoni che abbiamo dovuto lasciare fuori da ‘Volume One’ e ‘Volume Two’, quindi niente mi farebbe più piacere che aggiungere qualche altro volume in futuro”, dice il cantante Tony Kakko.

Il tour rimandato avrò luogo nell’autunno 2022, intitolato “Acoustic Adventures MMXXII” tour. Per promuovere entrambe le uscite di “Acoustic Adventures”, la band si imbarcherà in un viaggio attraverso 17 paesi europei e il 17 novembre 2022 sarà live in Italia.

La band di supporto saranno gli svedesi ELEINE, che presenteranno anche loro un set acustico.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *