FESTIVAL CONTRO 2021: il Festival della canzone d’impegno

Condividi

FESTIVAL CONTRO 2021
“FESTIVAL DELLA CANZONE D’IMPEGNO”
Dal 21 agosto al 1 settembre 2021
Piazza San Bartolomeo
Castagnole Delle Lanze (At)

Torna il Festival Contro 2021 a Castagnole delle Lanze in Piemonte. 11 giorni di musica dal vivo con uno spettacolo di cabaret in cartellone per celebrare il  Festival della Canzone d’Impegno edizione 2021, che ritorna ricco di novità e con alcune conferme. Quest’anno, infatti, il divertimento sarà assicurato anche in caso di maltempo grazie al teatro tenda di ben 2000 mq.

Ecco il calendario

SABATO 21 AGOSTO
SHARY BAND
AGOST BIER FEST e DJ Set

Con oltre 200 concerti realizzati nel 2019, l’esperienza di 10 anni di tour invernali e 11 tour estivi la Shary band si attesta a buon diritto come il “Tributo nazionale alla disco dance” con uno spettacolo di medley dedicato agli ultimi 60 anni di musica ballabile.

DOMENICA 22 AGOSTO
NEGRITA

I Negrita – gruppo rock italiano – tornano dopo 6 anni sul palco di Castagnole delle Lanze per chiudere il loro tour estivo “La Teatrale Summer Tour 2021”.

LEGGI RECENSIONE CONCERTO

Biglietti su TicketOne a partire da 35 euro o chiamando la Proloco al numero 360440660

MARTEDÌ 24 AGOSTO
ORCHESTRA DI ENNIO MORRICONE

Biglietti a partire da 35 euro – Nel luglio 2020 ci lasciava uno dei più grandi compositori, arrangiatori e direttori d’orchestra italiani. Il Festival Contro lo ricorda con un concerto dedicato alla sua ricca e intensa produzione. 

MERCOLEDÌ 25 AGOSTO
GUE PEQUENO 
open act MENDOZA

Biglietti a partire da 30 euro – Gué Pequeno è Cosimo Fini, classe 1980, rapper e produttore discografico italiano conosciuto fin dalla sua militanza nei Club Dogo. Dal 2005 inizia la carriera da solista attraverso cui inizia numerose collaborazioni, tra cui quelle con: Fabri Fibra, Emis Killa, Marracash e J-Ax. Ha ricoperto il ruolo di giudice a The Voice 2019 con Morgan, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini.

GIOVEDÌ 26 AGOSTO
ARTURO BRACHETTI

Biglietti a partire da 35 euro – PIERINO, IL LUPO E L’ALTRO: concerto di Ensemble Symphony Orchestra con il racconto di Arturo Brachetti, trasformista e illusionista italiano.   

VENERDÌ 27 AGOSTO
NOTTE NOMADE . . . ASPETTANDO I NOMADI

Dalle ore 19.30 inizia l’attesa per il 47esimo Concerto Castagnolese e il 30esimo Raduno Estivo Nomadi Fans Club. Lungo le vie e le piazze del paese risuonerà la musica in una notte bianca con i negozi aperti e la serata gastronomica “I cortili della festa della Barbera in piazza”. 

Alle 20.30 è in programma il concerto di CAROLA a cui seguirà il live della cover band SENSAZIONI. Conclude la serata il live della ROYAL PARTY BAND che presenteranno i più grandi successi dagli anni ‘80 ad oggi

SABATO 28 AGOSTO
Doppio concerto de 
I NOMADI
18.30 primo concerto
21.30 secondo concerto

Si rinnova, come ogni anno dal 1967, l’appuntamento con INomadi nel ricordo di Augusto e Dante, per ripercorrere la storia e le nuove emozioni di una delle formazioni più amate d’Italia. Il XXX Raduno Estivo Nomadi Fans Club e il XLVII Concerto Castagnolese inizieranno alle 20. Cena su prenotazione. 

Biglietti: i posti sono a sedere 
SETTORE 1 40.00 €  | SETTORE 2 30.00 €
NO OMAGGI NOMADI BROTHERS
Prevendita: PROLOCO 360.440660  – Apertura Cassa dal mattino per ritiro biglietti

DOMENICA 29 AGOSTO
162^ FIERA DELLA NOCCIOLA
dalle 20.00 serata gastronomica
alle 22.00 il concerto di Nino Buonocuore

Inaugurazione ore 9.00 per la festa dedicata alla nocciola con un’edizione speciale del mercato, degustazioni gastronomiche e tour in bici a cura della Miravigne Bike. Protagonista della serata gastronomica e della cena della nocciola, anche quest’anno, lo chef Diego Bongiovanni direttamente dalla trasmissione di Rai 1 “La prova del cuoco”. 

Biglietto concerto a partire da 10 euro. Ingresso gratuito con cena prenotata

LUNEDÌ 30 AGOSTO
162^ FIERA DELLA NOCCIOLA

La festa riprende lunedì alle 8.30 e proseguirà tutta la giornata con tanta musica. Dalle 12.30 pranzo presso il Palanocciola e a chiusura dalle 21.30 serata gastronomica con le Friciule Castagnolesi e serata danzante con il ballo liscio dell’orchestra spettacolo I Roeri

MARTEDÌ 31 AGOSTO
LOU DALFIN

l gruppo musicale piemontese è nato nel 1982 e rivisita la musica tradizionale occitana rielaborandola e contaminandola con la musica moderna, affiancando agli antichi strumenti acustici, quelli più noti della musica rock, jazz e reggae.  

MERCOLEDÌ 1 SETTEMBRE
Spettacolo: ANDREA PUCCI

Biglietti a partire da 40 euro – Il cabarettista e monologhista milanese presenterà il suo nuovo spettacolo “Il meglio di . . .”

Per prenotazioni e informazioni:  360.440.660 – www.eventilanze.com – https://www.facebook.com/festivalcontrocastagnolelanze


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *