RIDE MILANO 2021: gli appuntamenti live dal 6 al 18 luglio

Condividi

RIDE MILANO 2021
Dal 6 al 18 Luglio
Porta Genova
Milano

Nella seconda edizione della rassegna estiva milanese tra i tanti eventi musicali e non (incluse le proiezione delle partite degli europei) due solo gli appuntamenti live tra il 6 e il 18 luglio.

VENERDÌ 9 LUGLIO
UOKI TOCHI
Costello’s e I Distratti, in collaborazione con Locusta, hanno scelto la cornice del RIDE MILANO Urban Hub per il concerto degli Uochi Toki.
Elettronica, sonorità industrial, alternative hip hop e musica sperimentale si fondono nei dischi dei Uochi Toki, il duo della provincia di Alessandria formato da Matteo «Napo» Palma (cantante e autore dei testi) e Riccardo «Rico» Gamondi, che è responsabile della parte elettronica.
Malaeducaty è l’ultimo album che ha segnato una sorta di ritorno alle origini. A briglia sciolta, senza peli sulla lingua, il loro show è un rito liberatorio necessario per lasciarsi alle spalle le tossine accumulate negli ultimi mesi. Energia allo stato puro. 

Evento a pagamento, biglietti acquistabili su: https://dice.fm/event/ylp62-uochi-toki-in-concerto-a-milano-9th-jul-ride-milano-milano-tickets

Venerdì 9 luglio. Apertura porte alle ore 19:00, inizio concerto alle ore 21:00.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

VENERDÌ 16 LUGLIO
MOLTHENI + special guest: Daniele Celona
Ride Milano rappresenta un’occasione unica per ascoltare e riascoltare uno dei nomi che ha reso la canzone d’autore italiana un mondo bellissimo.

Costello’s e I Distratti, in collaborazione con Vertigo Concerti presentano MOLTHENI.
Cantautore dalla scrittura trasversale e sempre riconoscibile, Moltheni è considerato uno dei padri fondatori del movimento alternativo italiano degli ultimi vent’anni. Progetto chiuso nel 2010, nei sei album della sua carriera ha toccato numerose sponde del genere indie-rock, rappresentando un riferimento importante anche nelle mutazioni delle nuove generazioni di musicisti. “Senza eredità” è il titolo del nuovo lavoro in uscita per La Tempesta, che inevitabilmente chiude un cerchio, recuperando brani mai comparsi negli album della sua ventennale carriera ed un nuovissimo inedito. Scrittore sopraffino dal carattere schivo, soprattutto verso quel sistema mainstream poco calzante al suo modus operandi, Moltheni è sicuramente sinonimo di eleganza e qualità accoppiate ad una attitudine espressivo-comunicativa non comune.

Ad impreziosire la serata la partecipazione del cantautore torinese Daniele Celona
Daniele Celona è prima di tutto un autore alternativo. I brani che compone sono rappresentazioni e non solo canzoni. Il sound che costruisce è raffinato e modellato sapientemente. Il suo approccio testuale non scade mai nella banalità, attraverso un originale uso delle allitterazioni e di eleganti figure ritmiche. La sua forma canzone è, anche nei suoi episodi più accessibili, sempre alternativa ad approcci cantautorali più banali e semplicistici. Ed è forse proprio questa sua ricerca di un suono elegantemente diverso che lo pone ai nostri occhi su un livello altro.

Evento a pagamento, biglietti acquistabili su:
https://dice.fm/event/mmpml-moltheni-in-concerto-a-milano-16th-jul-ride-milano-milano-tickets

Venerdì 16 luglio. Apertura cancelli pre 19:00, inizio concerto alle ore 21:00.
Posto distanziato secondo norme Covid free.

VEDI IL CALENDARIO COMPLETO DEL RIDE MILANO 2021 SU:
SITO: www.ridemilano.com
FB: www.facebook.com/ridemilano


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *