CRISTINA DONÀ: un tour che anticipa il nuovo disco

Condividi

CRISTINA DONÀ
deSidera tour

Parte il 1 luglio il tour che anticipa l'uscita del nuovo album “deSidera”.

Queste le prime date confermate:
1 Luglio – Sant'Agata B.se (BO) – Arena Estiva Teatro Bibiena
5 Luglio – Reggio Emilia – Chiostri di S. Pietro / Mundus Festival
9 Luglio – Bollate (MI) – Festival di Villa Arconati FAR
14 Luglio – Bientina (PI) – Villa Pacini-Battaglia / Musicastrada Festival
31 Luglio – Locorotondo (BA) – Masseria Ferragnano / con
6 Agosto – Gombola (MO) – Trasparenze Festival
27 Agosto – Corigliano d'Otranto (LE) – Castello Volante /
29 Agosto – Altilia (CB) – Teatro Romano di Sepino /
5 Settembre – Fiesole (FI) – Teatro Romano
10 Settembre – Cagliari – Centro Culturale Ex Lazzaretto / Karel Music Expo

Una delle più stimate del panorama musicale italiano, punto di riferimento e figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti, torna con un tour che anticipa l'uscita del nuovo disco “deSidera”, portando con sé la ricchezza dei suoi ventiquattro anni di carriera.

Il nuovo album, che arriva a sette anni di distanza dall'ultima pubblicazione discografica, è frutto di un lavoro meditato e accorto, un disco identitario che si spinge in profondità e scuote.

Lo spettacolo proporrà alcuni estratti da quest', presentati in anteprima, e brani di repertorio in una rinnovata veste. Si alterneranno versioni minimali a echi di “elettronica preistorica” e sarà l'occasione per apprezzare, ancora una volta, la capacità evocativa della voce e delle parole di Cristina, mescolate agli arrangiamenti sorprendenti curati da Saverio Lanza.

Ed è con Saverio, produttore e co-autore dei suoi ultimi album, che Cristina decide di salire su palco: un' esibizione in duo per un disco scritto a quattro mani.

www.cristinadona.itwww.facebook.com/cristinadona

CRISTINA DONÀ
Inizia nei primi anni novanta il lungo e felice percorso artistico che fa di una delle voci più originali della scena musicale italiana. Cristina ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di e dei ).

Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all'estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell'ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *