DEFTONES: l’unica data italiana è rinviata a giugno 2022

Condividi

DEFTONES in Italia
Martedì 23 Giugno 2020
GruVillage Music Festival
Grugliasco (To)

Deftones tornano in Italia

A più di due anni dall’ultimo concerto italiano, i Deftones, gli iniziatori del nu metal, sono lieti di annunciare una nuova esclusiva data italiana prevista per la prossima estate: la band si esibirà martedì 23 giugno 2020 in occasione del GruVillage 105 Music Festival a Grugliasco (TO). I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 del 27 novembre sui circuiti Ticketmaster e Ticketone.

Una serata per cantare i maggiori successi dei Deftones che, fin dalla nascita, hanno unito due percorsi apparentemente diversi sfidando i limiti dei generi musicali, incorporando elementi psichedelici e vicini allo shoegaze in pezzi pieni di rabbia.

La loro musica

Su questa loro abilità di sperimentare, il Los Angeles Times ha scritto: “L’hard rock trae nutrimento da conflitto e caos, e non esistono band che abbiano saputo creare un mix migliore di aggressività e bellezza meglio dei Deftones”. Non solo i media sono stati conquistati dalla loro energia, i Deftones sono profondamente apprezzati anche dalla critica e, nel 2001, vincono un Grammy Award alla migliore interpretazione metal per Elite, traccia contenuta nell’album White Pony (Maverick, 2000).

Anche il loro disco più recente, Gore (2016), ha ricevuto ottime recensioni, tanto da essere inserito da Rolling Stone nella classifica dei 20 migliori album metal del 2016. Al momento ai fan non resta altro che aspettare il nuovo album, a cui la band sta già lavorando.

Deftones

I Deftones sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Sacramento nel 1988. Insieme ai Korn, sono considerati gli iniziatori del nu metal, essendo uno dei gruppi più innovativi ed influenti del genere. Sono composti da Chino Moreno (voce, chitarra), Stephen Carpenter (chitarra), Frank Delgado (tastiere, sampling), Abe Cunningham (batteria) e Sergio Vega (basso). Nel corso della loro carriera, hanno pubblicato otto album in studio, un album di cover, tre EP e due raccolte, vendendo più di dieci milioni di dischi in tutto il mondo.

deftones.com


DEFTONES in Italia

Martedì 23 Giugno 2020
Grugliasco (TO), GruVillage 105 Music Festival

Inizio concerti: h. 22.00

Posto unico in piedi: € 25 + prev.

Biglietti disponibili dalle ore 10 del 27 novembre sui circuiti Ticketmaster e Ticketone (online e punti vendita).


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *