ACIELOAPERTO 2021: arrivano i primi nomi (e i primi sold out) della nona edizione

Condividi

ACIELOAPERTO 2021
IX edizione
Cesena e San Mauro Pascoli

Tra poco più di un mese l’associazione Retropop è pronta a dare il via ad una delle rassegne musicali d’eccellenza del panorama festivaliero nostrano. Acieloaperto spegne la nona candelina tornando in scena nelle splendide cornici della Rocca Malatestiana di Cesena e nella vicina Villa Torlonia a San Mauro Pascoli, ancora una volta rivelando un’agenda ricca e variopinta, con alcune conferme e molte sorprese.

Il primo annuncio per riguarda una delle rivelazioni internazionali degli ultimi anni: Kokoroko. Protagonisti della nuova scena afrobeat, l’ensemble londinese salirà sul palco della Rocca Malatestiana il prossimo venerdì 6 agosto..

Altro gradito ritorno ad acieloperto è Iosonouncane. Esibitosi nel 2016 accanto ai Verdena, è atteso come headliner il prossimo venerdì 20 agosto per promuovere il nuovo lavoro IRA.

Tra i punti fermi, invece, resta il concerto di Niccolò Fabi che, non solo verrà recuperato dopo il forzato annullamento a causa della pandemia, ma raddoppierà con una nuova data prevista venerdì 16 luglio, il giorno precedente al sold-out già registrato sabato 17 luglio.

Confermato per il 19 giugno,anche il recupero del concerto di Willie Peyote, a sua volta annunciato nel 2020 e finalmente pronto a scaldare la platea della Rocca Malatestiana, segnando un altro sold-out dopo quello di Fabi. 

ACIELOAPERTO 2021 DATE CONFERMATE (Calendario in aggiornamento)
19/06 (sold-out) ROCCA MALATESTIANA – WILLIE PEYOTE
16/07 (nuova data) – 17/06 (sold out) ROCCA MALATESTIANA – NICCOLÒ FABI
06/08 ROCCA MALATESTIANA – KOKOROKO
20/08 VILLA TORLONIA – IOSONOUNCANE

La rassegna Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della regione Emilia Romagna. L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *