JACOB COLLIER: a febbraio 2022 live a Roma e Milano

Condividi

JACOB COLLIER
Djesse World Tour
Doppio live in Italia a febbraio 2022

Sono due gli appuntamenti italiani in cui sarà possibile entrare dal vivo nel magico mondo musicale del cinque volte vincitore del Grammy Awards Jacob Collier e del suo Djesse World Tour:

sabato 26 febbraio 2022 Roma – Sala Sinopoli Auditorium Parco della Musica
domenica 27 febbraio 2022 Milano Alcatraz.

I biglietti sono disponibili su Ticketone.it dalle ore 10:00 di giovedì 25 marzo 2021.

L’annuncio del tour mondiale di ben 67 date, fra cui le due in Italia , arriva subito dopo la conquista del quinto Grammy Award da parte di Jacob Collier. Con il riconoscimento per il miglior arrangiamento del 2020 (“He Won’t Hold You” feat. Rapsody, dall’album Djesse Vol. 3), il ventiseienne musicista londinese è diventato il primo artista inglese di sempre a vincere un Grammy per ciascuno dei suoi primi 4 album.

La reputazione e talento di Jacob Collier si esprimono al meglio nei suoi show da vivo, durante i quali la sua maestria musicale si aggiunge ad una grande capacità di interazione e coinvolgimento del pubblico di sale spesso sold-out.

Non capita spesso di imbattersi in artisti come Jacob Collier, con un’immaginazione musicale così profonda e prolifica. Il ventiseienne londinese Jacob Collier è considerato da molti come un musicista fra I più abili ed innovativi della sua generazione.

Nel 2012, I suoi video autoprodotti su YouTube hanno acquisito uno status leggendario nel mondo musicale, attraendo l’ammirazione e gli elogi di luminari del calibro di Herbie Hancock e Quincy Jones (poi divenuto manager di Jacob).

L’abum di esordio “In My Room”, confezionato interamente in casa nella sua incredibile stanza musicale, è riuscito a vincere due Grammy awards. Il suo successo gli ha portato collaborazioni e fans come Coldplay, Ty Dolla $ign, Tori Kelly, Daniel Caesar, Charlie Puth, Jessie Reyez, SZA, T-Pain… (giusto per nominarne alcuni).

Nel gennaio del 2018, Jacob ha iniziato un progetto discografico senza precedenti: un album quadruplo chiamato DJESSE: 50 canzoni, divise tra quattro volumi, ognuno dei quali all’interno di un diverso universo di suono, stile e genere. Sparsi nei quattro volumi ci sono più di 30 collaboratori provenienti da ogni angolo del mondo musicale. Gli album Djesse Volume 1, 2, 3 gli hanno portato un GRAMMY ciascuno. Con ben cinque Grammy awards all’attivo, Jacob Collier è il primo musicista inglese nella storia ad aver vinto Grammies per tutti i suoi primi quattro album consecutivi.


JACOB COLLIER
DJESSE WORLD TOUR IN ITALIA

Sab 26 febbraio 2022 – ROMA, Auditorium Parco della Musica
Dom 27 febbraio 2022 – MILANO, Alcatraz
Inizio concerti: ore 21
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.it
Punti vendita e online su 
https://www.ticketone.it/artist/jacob-collier/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *