MONTY ALEXANDER: doppio cd live per il pianista jazz giamaicano

Condividi

MONTY ALEXANDER
Love You Madly
Live at Bubba’s (2 CDs)

“Live at Bubba’s” propone la registrazione finora inedita di un live dell’iconico pianista jazz giamaicano Monty Alexander.

Le registrazioni sono quelle fatte al Bubba’s Jazz Restaurant di Fort Lauderdale, in Florida, il 6 agosto 1982.

Dietro la consolle a catturare quell’esibizione c’era il leggendario ingegnere del suono Mack Emerman, fondatore dei Criteria Recording Studios (Aretha Franklin, James Brown, Eric Clapton).

“Live at Bubba’s” vede co-protagonisti il bassista Paul Berner (Lionel Hampton Orchestra), il batterista Duffy Jackson (Milt Jackson, Benny Carter) e l’acclamato percussionista Robert Thomas Jr. (Weather Report, Jaco Pastorius, Carlos Santana).

L’edizione in doppio CD contiene un ricco booklet con fotografie di Jan Persson, Raymond Ross e Brian McMillen, scritti dell’esperto di jazz Willard Jenkins, del pianista Benny Green e del produttore George Klabin, nonché interviste di Kenny Barron (insignito della somma onorificenza di NEA Jazz Master) e altri.

Di seguito il video con sottotitoli del produttore Zev Feldman che vi accompagnerà alla scoperta di questo disco da avere assolutamente.

Total Page Visits: 311 - Today Page Visits: 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *