LYNYRD SKYNYRD: un cd/dvd con il loro LIVE AT KNEBWORTH ‘76

Condividi

LYNYRD SKYNYRD
LIVE AT KNEBWORTH ‘76
Cd, DVD, blue ray e vinile
In uscita il 9 aprile 2021

Il prossimo 9 aprile, Eagle Rock Entertainment pubblicherà Lynyrd Skynyrd: Live At Knebworth ’76”in tre edizioni fisiche (DVD+CD, Blu-ray+CD e 2LP+DVD LTD Edition) e in video digitale. Il documento contiene la storica performance della band di Jacksonville al Festival di Knebworth, Inghilterra, del 21 agosto 1976.

È la leggendaria formazione dei Lynyrd Skynyrd, con Ronnie Van Zant, Gary Rossington, Allen Collins, Steve Gaines, Leon Wilkeson, Artimus Pyle, Billy Powell e le Honkettes: il set faceva parte del famoso festival britannico di Knebworth che vantava artisti del calibro di Todd Rundgren’s Utopia e 10cc ed aveva come headliner i Rolling Stones.

Link video https://youtu.be/vm7bkVxBXdA

Le immagini del concerto, originariamente disponibili solo nel film del 1996 Freebird … The Movie”, erano intervallate in quel documentario da interviste e da filmati di altre performance. “Live At Knebworth ’76” presenta per la prima volta l’intero concerto, offrendo tutto lo show di quel giorno. Iniziando con Workin’ for MCA, i Lynyrd Skynyrd danno il via ad un’incredibile performance davanti a oltre 150.000 persone. Con il famoso attacco del terzetto di chitarre di Gary Rossington, Allen Collins e Steve Gaines e con la voce unica di Ronnie Van Zant, “Lynyrd Skynyrd: Live At Knebworth ’76” presenta indimenticabili versioni di classici brani della Southern band come Sweet Home Alabama”, Gimme Three Steps e, naturalmente, Free Bird.

Come bonus, la versione in Blu-ray+CD contiene inoltre il documentario “If I leave Here Tomorrow: A Film About Lynyrd Skynyrd”. Pubblicato originariamente nel 2018, il film è un approfondito racconto della musica e delle vicende anche drammatiche della band. Il film è sottotitolato in italiano.

A 50 anni dai loro inizi, i Lynyrd Skynyrd restano senza alcun dubbio una delle leggende più vere del rock’n’roll americano ed anche dopo il tragico incidente aereo del 1977, un mito autentico ed inarrivabile dell’epopea del Southern Rock.

Lynyrd Skynyrd line-up:
Ronnie Van Zant (Lead Vocals)
Gary Rossington (Guitar)
Allen Collins (Guitar)
Steve Gaines (Guitar / Backing Vocals)
Leon Wilkeson (Bass / Backing Vocals)
Artimus Pyle (Drums / Percussion)
Billy Powell (Keyboards / Piano)

Honkettes:
Cassie Gaines (Background Vocals)
JoJo Billingsley (Background Vocals)
Leslie Hawkins (Background Vocals)

TRACK LISTING:
DVD/BD/CD               2LP
A1            Workin’ For MCA
A2            I Ain’t The One
A3            Saturday Night Special
A4            Searching

B1            Whiskey Rock-A-Roller
B2            Travelin’ Man
B3            Gimme Three Steps
B4            Call Me The Breeze

C1            T For Texas
C2            Sweet Home Alabama

D1            Free Bird


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *